DIRITTO DI REPLICA / RETTIFICA / L’ ASL CONTESTA

| 2 Agosto 2018 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo, per diritto di replica, e di rettifica______

ASL Lecce contesta con forza le affermazioni dello Sportello dei Diritti pubblicate su alcuni siti. Le notizie su presunte file al Cup del Poliambulatorio della Cittadella della Salute, peraltro scambiato per quello del “Vito Fazzi”, vanno bollate come false e diffamatorie nei confronti dell’azienda sanitaria.

Nel merito, invece, bisogna rilevare che in alcune delle immagini “incriminate” si vedono chiaramente molte sedie vuote in una sala d’attesa che, peraltro, è stata rinnovata di recente e dotata di condizionatori. E’ opportuno sottolineare, a beneficio degli utenti, che le esenzioni per reddito si rinnovano automaticamente e, nel dubbio, è sufficiente verificare dal proprio medico di base d’essere presenti negli appositi elenchi. Le esenzioni per motivi diversi dal reddito (patologia, invalidità, ecc.) continuano ad essere valide, per cui si può continuare ad usufruirne senza nessun adempimento aggiuntivo, eccetto per le esenzioni che hanno una scadenza temporale. In tutti gli altri casi, quindi, non c’è affatto bisogno di recarsi agli sportelli e sottoporsi a inutili file.

In realtà, gli sportelli CUP lavorano a pieno regime nonostante il periodo estivo. La Direzione Generale, in ogni caso, raccomanderà alla Direzione Sanitaria e alla Sanitaservice di vigilare ulteriormente sulle condizioni di utilizzo del CUP per portare eventualmente sollievo ai cittadini in attesa.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.