IL MOSTRO FA SCAPPARE PURE LA MARINA MILITARE / Ma dove vanno i marinai…

| 28 Agosto 2018 | 0 Comments

di Maria Antonietta Vacca_______

Un atteso e gradito ritorno. Da settembre, grazie ad un accordo sottoscritto tra Ministero e Regione Sardegna, circa settecento allievi ricominceranno a frequentare le scuole militari de La Maddalena, suddivisi in quattro incorporamenti annuali, tra Marina Militare e Capitaneria di Porto. Risultato questo che avrà “un importante ricaduta sul territorio” come commenta con legittima soddisfazione il sindaco dell’isola Luca Montella.
Di sicuro l’apporto di nuova linfa sul territorio sardo sia per il turismo, sia per l’economia ad essa legata.

E fin qui tutto bello…Non fosse però che trattasi di trasferimento e non di un semplice ripristino. Contestualmente, infatti, sarà chiusa la storica scuola sottufficiali di Taranto.

Ora, la domanda sorge spontanea. Perché proprio a Taranto togliere, depredare, sottrarre anche questo presidio di legalità? Perché privare una città come Taranto di un movimento economico e sociale di tale portata con tutto l’indotto che esso comporta?

La legittimazione di tali decisioni può in questo caso prescindere dal coinvolgimento emotivo che in questa città l’ecomostro dell’ Ilva continua a provocare?

Forse si fa prima a spostare Taranto da Taranto che l’Ilva da Taranto!

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.