IL FAMOSO ATTORE FRANCESE, EX AMICO DI LECCE, INDAGATO PER STUPRO / LU GERARDU STAE NGUAJATU

| 30 Agosto 2018 | 3 Comments

(g.p.)______La pagina Facebook c’è ancora, “Lu Gerardu de Lecce”, ma da quando se ne è andato, non è più la stessa cosa. Ci furono stagioni in cui catalizzò il noto estro inventivo dei Leccesi core presciatu, che la satira strafottente hanno nel dna. Dopo che egli comprò casa nel centro storico della città, ma poi ebbe da ridire, e non solo ridire, sui frequentatori della movida, che non lo facevano dormire, divenne il capro espiatorio di un quotidiano esercizio di irriverenza, con esiti a volte comunque esilaranti, specie per il lessico improbabile di lingua francese dialettizzata.

Fino a che decise di rivenderla, e di andarsene via per sempre, da quella Lecce che comunque è risaputo città d’arte, se ne fotte di chi arriva e di chi parte.

L’ ultima chiamiamola vignetta del 29 aprile scorso suona poi vagamente sinistra.

Oggi si è appreso che Gerard  Depardieu, 69 anni, attore e produttore francese di fama internazionale, è stato convocato, sì, ma non dall’ Unione Sportiva Lecce, bensì dalla Polizia Francese, per una brutta storia di presunta violenza sessuale.

Lo accusa di stupro una ragazza di venti anni, amica di suo figlio, aspirante attrice teatrale, che era andata nella sua abitazione parigina a scuola di recitazione.

Lui, tramite dichiarazioni alle agenzie di stampa del suo avvocato, nega tutto.

La Gendarmerie Nationale sta indagando.

Qua, non c’è più niente da scherzare.

C’è solo da augurasi, per il bene che ci ha voluto e per quello che, culacchi a parte, tutto sottratto continuiamo a volergliene, le indagini dimostrino che egli sia davvero innocente.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Fernando ha detto:

    Ma chi te lo ha detto che è andato via??
    Abita ancora in via Cairoli
    Vicino al Convitto

  2. Fernando ha detto:

    È una bufala che è andato via

  3. redazione ha detto:

    Lo disse lui, a suo, tempo, che se ne sarebbe andato via da Lecce. Se poi non l’ha fatto, o insomma se c’è ritornato, meglio, no?
    Grazie a Fernando per la segnalazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.