“Benefit Fitness”, FESTA DEI LIBRI A LECCE DOMENICA 30

| 29 Settembre 2018 | 0 Comments

(Rdl)______Domenica 30 settembre 2018, alle 21.00, a Lecce, presso Icaro Space, in viale Finlandia, 11, è in programma un nuovo appuntamento con i “Book Party,” festa della movida letteraria pugliese, ideata da I libri di Icaro e I Quaderni del Bardo di Stefano Donno, in collaborazione con l’associazione A.p.s. Ergane.

Questa volta il tema è: “Benefit Fitness“, cioè psicologia e filosofia, affrontate in maniera piacevole e coinvolgente, e messe in relazione con il benessere umano.

Ospiti della serata, gli autori Fabio Siciliani, Michela Guerra e Alessandra Peluso.

Fabio Siciliani ha pubblicato con I Libri di Icaro il suo primo libro “Officina del corpo. Weltanshauung di un dialogo interno”, un manuale per chi pratica la Muay Thay, un’ arte marziale, spiegata con un tocco di sapere filosofico.

Michela Guerra (nella foto), psicopedagogista, ha firmato “L’artigianato formativo”, un saggio sulla formazione dell’individuo,  un viaggio tra psicologia e filosofia, utile anche ai non addetti ai lavori.

Alessandra Peluso è autrice di “Happy Different. Per una filosofia del benessere”, edito da I Quaderni del Bardo di Stefano Donno, in cui viene spiegato come le scienze filosofiche possano aiutare l’individuo a superare gli ostacoli quotidiani e vivere meglio la propria esistenza.

 

Per ulteriori informazioni, si può telefonare ai numeri 371 1878199/ 327 6956111.

mail: bookpartylecce@gmail.com

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.