ANCHE LE FORMICHE NEL LORO PICCOLO CI INSEGNANO

| 4 Ottobre 2018 | 0 Comments

(Rdl)______Venerdì 5 ottobre 2018, alle 19.00, a Lecce, presso la sede del We Lab, in via della Libertà 89, sarà presentato il libro di Khalid Kakar (nella foto), dal titolo: “Ho imparato dalle formiche. Il sogno di pace di un afghano in Italia”, pubblicato da Edizioni Esperidi.

A dialogare con l’autore saranno Diego Dantes direttore di We Lab, e Ilaria Lia, giornalista e curatrice del volume. Sarà presente l’ editore Claudio Martino.

L’evento è organizzato da We Lab, uno spazio recentemente inaugurato che, con le sue quattro proposte, coworking, laboratori creativi, workshop, ed eventi, punta alla condivisione delle idee.

 

Il libro narra della vita di Khalid Kakar, giovane ingegnere proveniente da Logar, in Afghanistan, e rifugiatosi in Italia nel 2010. Con grande sforzo di cuore e mente, l’autore ripercorre la sua vita di bambino, trascorsa tra le bombe e la paura, e quella di giovane uomo in fuga, desideroso di rifarsi una vita e costruire un futuro.

 

Khalid Kakar, 37 anni, una laurea in ingegneria in tasca e un passato di guerra e dolore nel cuore, arriva in Italia nel 2010. Perseguitato dal regime talebano per aver collaborato con la Nato, ha trovato una nuova vita nel Salento. Da qui parte la sua speciale missione di pace.

La curatrice, Ilaria Lia, giornalista free lance, collabora con varie testate e si occupa di uffici stampa. Oltre al giornalismo si interessa di mediazione culturale.

 

Khalid Kakar, “Ho imparato dalle formiche. Il sogno di pace di un afghano in Italia”, (a cura di Ilaria Lia)

pp. 224, (6 immagini) ISBN 978-88-94857-58-0, 12.00 €

Edizioni Esperidi, maggio 2018

 

EDIZIONI ESPERIDI

Via Monte Nero 27, 73047 Monteroni di Lecce (Le)

T/F +39 0832 202032 / MOB +39 328 3090629

info@edizioniesperidi.com / www.edizioniesperidi.com

Category: Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.