IL ROMANZO DI MIMMA LEONE A GUAGNANO GIOVEDI’ 8

| 7 Novembre 2018 | 0 Comments

(Rdl)______Giovedì 8 novembre, alle 19.00, a Guagnano, presso la Sala Consiliare “Aldo Moro” in vico Ceino, ci sarà la presentazione in anteprima del romanzo “Le congiunzioni della distanza”, di  Mimma Leone, Alter Ego Edizioni, 200 pagg, 14 euro.

Interverranno Claudio Maria Sorrento, sindaco di Guagnano, e la giornalista Silvia Di Dio in qualità di moderatrice.

Le letture di brani del romanzo verranno affidate ad Alessandra Spedicato, con incursioni musicali e degustazione enogastronomica durante la serata.

Nelle note editoriali, “Le congiunzioni della distanza” viene definito “un thriller psicologico intrigante, dalle aspirazioni fortemente letterarie, nel quale l’incidente scatenante è solo il pretesto di un’opera ambiziosa, intima, necessaria. Un viaggio verticale dentro gli snodi della mente umana, un’analisi spietata e meravigliosa del rapporto che può legare due donne, un’immersione corale nelle lacune e nei vuoti che solo il tempo può generare”.

 

Mimma Leone, 39 anni, di Lecce, giornalista e scrittrice, ha esordito con la raccolta di racconti brevi “Il mare per le conchiglie”. Nel 2015 ha pubblicato “L’angelo imperfetto”, racconto lungo inserito nell’antologia “Salento quante storie: 3”.

 

Category: Cultura, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.