IL QUINTO TRAGICO FANTOZZI, REGIA DI MAURIZIO LANDINI
(g.p.)______Ieri sera in tv: “Guardi, vadi in qualsiasi posto di lavoro, vadi in un centro commerciale, vadi in un ospedale, vadi in un’azienda, vadi in una logistica… Cosa succede? Che ci sono persone che pur facendo lo stesso lavoro, non hanno gli stessi diritti”.
Era su La 7, ma non era una delle tante, sempre seguitissime, repliche dei film di Fantozzi. Lui, era il neo segretario della Cgil Maurizio Landini. E non parlava con il ragionier Filini, ma con il conduttore del programma ‘Piazza Pulita’ Corrado Formigli .
Dopo gli svarioni governativi a cinque stelle, ripetuti, insistiti, dei mesi scorsi, è arrivata dunque ieri sera, con il penta inciampo del nuovo mega direttore galattico, la risposta dei sindacati.
W L’ITALIA, dunque! Questo Paese meraviglioso, omologato linguisticamente e politicmente da Paolo Villaggio!