IL LECCE / IL PREPARTITA

| 16 Marzo 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Parlano i due allenatori, alla vigilia della partita, nella consueta conferenza stampa al termine dell’ultimo allenamento prima della gara. Ovviamente, ognuno a casa sua. Ecco una sintesi di quello che hanno detto in mattinata nelle rispettive sedi.

Fabio Liverani: “Non ci saranno Fiammozzi e Palombi, ancora fuori Scavone e Bovo, tutti però nel giro di un mesetto, chi prima, chi poi, saranno di nuovo disponibili. Assenze problmatiche, ma andiamo avanti.

Sarà una partita tosta, difficile, come quando incontri squadre che lottano per la sopravvivevnza.

Il Crotone sta facendo bene, stanno uscendo dalla zona calda, ora che riscoprono convinzione dei propri valori, a differenza della prima parte del campionato, quando non sono riusciti a esprimerli e sono andati in grande difficoltà. Hanno anche qualità tecniche, è una parita che cela grandi insidie, ma noi siamo una squadra che sta bene, abbiamo un obiettivo importante, in cui vogliamo contiuare a credere, a sognare. Dipenderà da quanta forza, attenzione e concentrazione avremo.

I ragazzi hanno la consapevoleza di essere più attenti e determinati, in questa fase decisiva del campionato, in cui è difficile recuperare eventuali errori, perché le partite aranno sempre di meno”.

 

Giovanni Stroppa (nella foto): “Si può sempre migliorare, di sicuro due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite sono prestazioni e risultati importanti che in fin dei conti è quello che conta, però se vado ad analizzare partita dopo partita e episodio dopo episodio lascia sempre l’amaro in bocca quindi cerchi sempre di migliorare e di lavorare in una certa maniera per poter perfezionare meccanismi e individualità.

Il Lecce è una squadra eccezionale, che non dà riferimenti, ha iniziato il campionato sembrando di essere una meteora, o una sorpresa, e invece ha consolidato tutto.

Merito dell’allenatore che è dall’anno scorso alla guida della squadra e ha consolidato automatismi, ha messo dentro gente importante e ha consolidato la qualità del lavoro che ha fatto la Società.
Squadra imprevedibile, quadrata, che non concede, che sa palleggiare, sa andare in verticale e merita la classifica che ha.

Noi abbiamo recuperato le energie e abbiamo preparato benissimo la partita e quindi i ragazzi sono perfetti e dunque mi aspetto tanto”.______

LA RICERCA nei nostri due articoli di oggi immediatamente precedenti

ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA DI SERIE B – 14 / CROTONE

CALCIO, SERIE B, AGGIORNAMENTO

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.