UN PO’ DI EGITTO DA TORINO A LECCE GIOVEDI’ 23

| 22 Maggio 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Il direttore del Museo Egizio di Torino, Christian Greco (nella foto), sarà a Lecce, ospite dell’Università del Salento, per parlare di Egittologia e scienza.

Giovedì 23 maggio, alle 16, nell’aula 9 dell’edificio Sperimentale 2 “Donato Valli” , in viale Calasso, terrà una conferenza sul tema “Le collezioni egizie europee e le loro narrazioni”, e venerdì 24 maggio, alle 9, nella sala conferenze del Rettorato, in piazza Tancredi 7, affronterà il tema “Dialogo tra Egittologia e Scienza: l’archeometria come strumento per la ricerca”.

Gli incontri sono organizzati dalla cattedra di Egittologia della professoressa Paola Davoli, in collaborazione con la Scuola superiore ISUFI nell’ambito del Laboratorio Interdisciplinare sul Mediterraneo, con il Dottorato di Ricerca in Lingue e Letterature del Dipartimento di Studi Umanistici e con il Centro di Studi Papirologici.

Nato nel 1975 ad Arzignano, in provincia di Vicenza, Christian Greco è Direttore del Museo Egizio di Torino dal 2014. Ha guidato e diretto il progetto di ri-funzionalizzazione, il rinnovo dell’allestimento e del percorso espositivo, concluso il 31 marzo 2015, che ha portato alla trasformazione dell’Egizio da museo antiquario a museo archeologico all’avanguardia.

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.