‘UN CUORE AMICO PER NON MOLLARE MAI’

| 29 Luglio 2019 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’associazione ‘Cuore Amico’ ci manda il seguente comunicato.

_______

Un grande fiocco rosso e un ingresso da campioni sulle note di “We are the Champions”: così è stato accolto sabato sera 27 luglio in Piazza Lubelli, a Serrano, il Pulmino donato da Cuoreamico all’ASD Mollare Mai. Un’emozione forte condivisa con le associazioni sportive e culturali sociali di Carpignano Salentino e Serrano, con il sindaco Mario Bruno Caputo e l’assessore ai servizi sociali Paola Esposito, con il Presidente della onlus salentina Paolo Pagliaro, il parroco, il Presidente Regionale US ACL Luigi De Donno e il Presidente di Mollare Mai Adriano Bolognese.

 

Tutti presenti quindi per un momento indimenticabile, fatto di sorrisi e promesse, come quella del sindaco di Carpignano che ha preso l’impegno di aprire al più presto una sede in cui permettere ai ragazzi di praticare sport e altre attività. Parole, queste, attese da tempo da Adriano Bolognese, da sempre attivo sul territorio per aiutare tutti quei ragazzi che non hanno possibilità di muoversi liberamente. Da qui il suo immenso grazie a Cuore Amico e al Presidente Paolo Pagliaro, che questa volta sono riusciti a fare qualcosa di più grande, diverso dal solito e con una storia toccante alle spalle.

 

Il mezzo donato apparteneva infatti ad una famiglia di Francavilla Fontana con due bambini speciali, che purtroppo non ci sono più. Da qui la decisione di mamma e papà di rimetterlo a disposizione, a servizio di chi potesse averne bisogno. E così è stato: “Non avendo trovato situazioni analoghe -ha spiegato Paolo Pagliaro Presidente dell’Associazione Onlus- Cuoreamico ha deciso di donarlo all’associazione Mollare Mai, che aiuta i ragazzi disabili a diventare protagonisti grazie allo sport”.

 

Quella a Seranno è stata così una consegna davvero speciale e che oggi, attraverso uno scambio di regali, fa battere nel nostro Cuoreamico lo slogan di una grande realtà, dove la disabilità non è più una barriera: grazie a questo pulmino, infatti, “i ragazzi di Mollare Mai potranno finalmente muoversi in libertà e continuare a correre inseguendo i propri sogni. Come sempre -conclude Pagliaro- ringrazio tutti i salentini che con la loro solidarietà ci permettono di dare sollievo a tanti bambini, a tante famiglie, a tanti cuori!”.

 

Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.