LE POESIE DI MARCELLO BUTTAZZO A LECCE MARTEDI’ 15

| 14 Ottobre 2019 | 0 Comments

(s.d.)______La nuova raccolta poetica di Marcello Buttazzo (nella foto) “Nei tuoi arcobaleni e altre poesie”, I Quaderni del Bardo Edizioni, sarà presentata martedì 15 ottobre 2019, alle 18.30, a Lecce, al Fondo Verri, in via Santa Maria del Paradiso.

Presenta l’autore, Alessandra Peluso, poetessa e critica letteraria. Intervengono l’editore Stefano Donno, e Mauro Marino del Fondo Verri.

Dalla prefazione di Vito Antonio Conte: “E allora, ogni volta che leggo nuovi (e vecchi) versi di Marcello Buttazzo, mi tocca (oltre tutto) pormi delle domande e cercare le risposte. Alcune le ho trovate e sono rinvenibili nelle varie volte che di lui e del suo poetare mi sono (da dilettante: ossia – repetita juvant – per diletto) occupato. Qui potrei, a proposito della poesia di Marcello Buttazzo, rinverdire (o, se preferite, dire altrimenti) quel che già ho detto e scritto e del divenire di quel che già ho detto e scritto (oltre che dell’in progress del Nostro), ma ripetermi (lo sapete, vero?) non m’è mai piaciuto… Altre (risposte) dovrei (vorrei, potrei…) cercare adesso, dopo la lettura de Nei tuoi arcobaleni, ma non voglio discettare di questa nuova (vecchia) raccolta di versi in modo canonico (l’ho mai fatto?). Antonio Errico, durante una presentazione d’un libro (non ricordo quale), diversi anni addietro, ebbe a dire (riferendosi alla scrittura in generale…) che in fondo si scrive sempre della stessa ‘cosa’. È il mio stesso vedere”.

 

https://www.amazon.it/Nei-tuoi-arcobaleni-altre-poesie/dp/1084133695/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=26YHKOFTHWWMC&keywords=marcello+buttazzo&qid=1570007446&s=books&sprefix=Marcello+Butta%2Cstripbooks%2C431&sr=1-2

Info mail – iquadernidelbardoed@libero.it

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.