L’IMPORTANTE APPUNTAMENTO IN PROGRAMMA A LEVERANO VENERDI’ 7

| 1 Febbraio 2020 | 0 Comments

 

 

 

 

ECCO I RELATORI E GLI ARGOMENTI CHE SARANNO AFFRONTATI NEL CONVEGNO “Hanno fatto un deserto e lo hanno chiamato Xylella”

(Rdl)______Venerdì 7 febbraio, alle ore 18.00, a Leverano, presso il Teatro Comunale, ci sarà l’ importante incontro con autorevoli relatori, intitolato “Hanno fatto un deserto e lo hanno chiamato Xylella”, che, come scrivono gli organizzatori, ha lo scopo di spiegare in maniera semplice e scientifica da cosa è causato il disseccamento degli ulivi e le relazioni di quest’ultimo con i tumori nell’uomo. L’obiettivo è anche quello di dare delle possibili ed economiche soluzioni agli agricoltori, per curare le terre e le piante, così da curare anche gli uomini.

Ecco gli ospiti e di cosa tratteneranno nei loro interventi:

Ingegner Roberto Dammicco (ingegnere ambientale, Comitato Scientifico Multidisciplinare Indipendente): Monitoraggi delle matrici di acqua aria e suolo. Normativa di riferimento. Enti preposti alle azioni di tutela.

 

Dottor Giorgio Doveri (dottore in chimica e tecnologie farmaceutiche, Comitato Scientifico Multidisciplinare Indipendente): Una breve verifica sul campo dello stato ecologico dei terreni pugliesi in base ai lavori scientifici di ricerca ed analisi degli ultimi 20 anni. Il complesso del disseccamento dell’olivo tra scienza antibiotica di eradicazioni e veleni a confronto con la scienza probiotica della cura e del nutrimento.

 

Professor Giovanni Pergolese (Esperto in biotecnologie applicate per il ripristino della fertilità del suolo, Comitato Scientifico Multidisciplinare Indipendente): Un ecosistema compromesso ha generato la xylella, problematiche e controllo.

 

Dottor Carlo de Michele (medico internista, consigliere ISDE medici per l’ambiente, Comitato Scientifico Multidisciplinare Indipendente): Il disseccamento degli ulivi termometro della salute umana, cosa fare per salvarci.

Introduce l’ambientalista Gino Ancona.

Seguirà dibattito.

Ingresso libero.

L’evento è promosso da Cittadini per l’Ambiente-Salento, dal Coordinamento per la difesa del Patrimonio Culturale contro le devastazioni ambientali e con il patrocinio del Comune di Leverano.

 

 

 

Category: Cronaca, Cultura, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.