PRESENTAZIONI EDITORIALI / I RACCONTI FOTOGRAFICI DI ANTO TOMMASI A GALLIPOLI VENERDI’ 31

| 30 Luglio 2020 | 0 Comments

(Rdl)______Venerdì 31 luglio 2020, alle 21.30, a Gallipoli, presso il Grand Hotel Costa Brada (litoranea Sud Km. 3), ci sarà la presentazione del volume fotografico di Anto Tommasi, (nella foto) dal titolo “Racconti di Luce. L’essenza della fotografia”, edito da Edizioni Esperidi (96 pagg. 25 euro).

Alle 19.00 ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica costituita da quaranta immagini.

A seguire, alle 21.30, sarà presentato il catalogo.

Porgerà il saluto Anio Iannuzziello direttore del Grand Hotel Costa Brada; interverranno: Stefano Minerva sindaco di Gallipoli, Annalaura Giannelli scrittrice, Oreste Walter Ferriero docente di fotografia, Claudio Martino editore.

 

Il libro: “Racconti di luce nasce da un incontro: Anto Tommasi e la fotografia, lei con l’essenza più pura di essa, il bianco e nero da cui è nata. Quel bianco e nero che ha fatto innamorare diverse generazioni e che ancora oggi persiste come forma sublime di quella considerata, a ragione, la forma d’arte della modernità. Racconti di luce è un incontro di luoghi, di mari, di colline, di architetture intese come storie di vita, passaggi fermati non solo nella memoria.

(dalla Presentazione di Oreste W. Ferriero).

 

L’autrice: Anto (Antonella) Tommasi nasce a Zurigo e vi trascorre parte dell’infanzia. Si trasferisce poi, nella terra d’origine della sua famiglia in Puglia: il Salento. Appassionata dell’arte in tutte le sue forme, vive e si forma da autodidatta. La sua passione trova espressione nella suggestiva fotografia a lunga esposizione che si focalizza su paesaggi inusuali in bianco e nero, caratterizzati da una luce eterea e atmosfere oniriche, surreali e minimaliste. ha riceve quattro premi internazionali.

info@edizioniesperidi.com

 

 

 

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.