IN ITALIA COL PERMESSO DI SOGGIORNO ‘PER MOTIVI UMANITARI’, ARRESTATO A GALLIPOLI PER SPACCIO

| 25 Agosto 2020 | 0 Comments

(e.l.)______Baia Verde sempre nel mirino delle forze dell’ordine. Una nuova operazione, dopo quelle dei giorni scorsi. Questo pomeriggio gli agenti del Commissariato di Gallipoli ed i militari della locale Compagnia dei Carabinieri sono stati impegnati congiuntamente nel controllo del territorio, con particolare riguardo alla zona di Baia Verde, per garantire la sicurezza anche in questi ultimi giorni di agosto, in cui si registrano tante presenze turistiche, perlopiù giovanili.

Nel corso dell’operazione, hanno arrestato un giovane di 21 anni di origine gambiana per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, sorpreso in Baia Verde mentre dormiva in una tenda all’interno di una pineta, insieme ad altri cittadini extracomunitari, che al momento del controllo si sono dispersi, è stato sottoposto a perquisizione.

E’ stato trovato in possesso di quindici grammi di marijuana, suddivisa in tre bustine; sedici pasticche e mezzo di ecstasy; sei carica batterie per cellulari; quindici telefoni; due orologi, e 1.328 euro in contatnti, ritenuti provento di spaccio e di furti.

Inoltre, dai successivi controlli è emerso pure che l’uomo, senza fissa dimora, era in possesso di un permesso di soggiorno per motivi umanitari, scaduto di validità a gennaio 2020, rilasciato dalla Questura di Foggia, a cui verrà segnalato ai fini della valutazione del rinnovo del titolo di soggiorno.

Da una prima attività investigativa è stato possibile anche rintracciare due vittime di furto, a cui verranno consegnati i due dispositivi cellulari.
Pertanto, il cittadino gambiano è stato arrestato e condotto in carcere, ove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio e contestualmente denunciato per il reato di ricettazione.______

LA RICERCA nei nostri articoli del 11, 21 e 22 agosto scorsi

UN ARRESTO PER DROGA A BAIA VERDE

AVEVA CHIESTO ASILO POLITICO AL SUO ARRIVO IN ITALIA, SPACCIAVA DROGA A BAIA VERDE DI GALLIPOLI

OGNI GIORNO UN ARRESTO, BAIA VERDE DI GALLIPOLI NEL MIRINO DELLE FORZE DELL’ORDINE CONTRO LO SPACCIO

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.