IL PASSO IN AVANTI A LECCE DI JOHN BJORKENGREN

| 8 Ottobre 2020 | 0 Comments

(m.a.)______Lecce, Bjorkengren si presenta: “Lecce un passo avanti per me, spero di crescere”. Intanto la Lega B comunica date e orari dalla quarta alla settima giornata.

Il neo acquisto del Lecce John Bjorkengren ha rilasciato questa mattina le prime dichiarazioni da calciatore giallorosso in conferenza stampa, introdotto come sempre dal direttore tecnico Pantaleo Corvino, il quale ne ha delineato le caratteristiche. Vediamo cosa ha affermato:

“Conosco bene i campionati scandinavi, e ho segnalato subito le qualità di John  a Corini. Parliamo di un ragazzo che fa parte di un Under-21 molto forte che ha battuto l’Italia 4-1. Credo che sia un centrocampista con grandi doti, che spero possano trasformarsi in talento puro tra qualche anno.  Il modo con cui si è presentato ci ha fatto subito capire che si tratta di una persona molto importante. Da solo ha preso l’iniziativa di rinunciare alla Svezia per restare qui e conoscere meglio i nuovi compagni. Questo dimostra la voglia di entrare subito in empatia con l’ambiente giallorosso”. 

 

In seguito ha preso la parola il talentino svedese, rilevato dal Falkenberg. Ecco la sintesi delle sue dichiarazioni:

“Il mio ruolo è quello di mezzala sinistra, ma posso adattarmi al centro o a destra, come vuole il mister. Il calcio italiano è molto tattico, fisico e duro, anche quando ci si allena, ma col tempo penso di farcela. Del vostro campionato mi è sempre piaciuto Andrea Pirlo.  Il calcio svedese è di buon livello, quello che ho fatto mi ha permesso di arrivare in giallorosso. Il primo impatto con la squadra è stato ottimo, con i ragazzi mi trovo bene. Corini fin dai primi allenamenti ha cominciato a darmi tanti consigli. Ho parlato con Ingellsson dell’Udinese, mio connazionale, per chiedergli qualche delucidazione sul calcio italiano. Riguardo al numero di maglia, essendo Lecce un passo in avanti per la mia carriera, anziché scegliere il consueto 22 ho aggiunto un numero in più, il 23”.

 

Intanto la Lega B  ha ufficializzato  orari e date dalla quarta alla settima giornata:

4^ Giornata: Lecce-Cremonese Mercoledì 21 Ottobre 2020 ore 19.00

5^ Giornata: Cosenza-Lecce  Domenica 25 Ottobre 2020 ore 15.00

6^ Giornata: Lecce-Pescara Lunedì 2 Novembre 2020 ore 21.00

7^ Giornata: Virtus Entella-Lecce   Domenica 8 Novembre 2020 ore 21.00

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.