COMMISSARIATO IL COMUNE DI SQUINZANO

| 17 Novembre 2020 | 1 Comment

(Rdl)______Nove consiglieri su sedici avevano  firmato per lo scioglimento del consiglio comunale di Squinzano, finito nuovamente all’attenzione delle autorità per presunte infiltrazioni mafiose.

Detto fatto, il consiglio è stato sciolto, e ieri il Prefetto di Lecce ha nominato il Commissario Prefettizio, che amministrerà il Comune fino a quando si terranno le prossime elezioni.

Si tratta di Beatrice Mariano, capo di gabinetto della Prefettura; è già al lavoro per il nuovo incarico.

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Prefettura di Lecce - tramite mail ha detto:

    In data odierna si è insediata presso il Comune di Squinzano la Commissione Straordinaria composta dal Viceprefetto Dott.ssa Beatrice Agata Mariano, dal Viceprefetto Aggiunto Dott. Angelo Caccavone e dal Funzionario Economico Finanziario Dott. Vincenzo Calignano, nominata con Decreto del Presidente della Repubblica del 30 gennaio 2021 per la gestione del detto Comune.

    La Commissione svolgerà le attribuzioni spettanti al Consiglio Comunale, alla Giunta e al Sindaco, nonché ogni altro potere o incarico assegnato alle suddette cariche per l’intera durata della gestione, fino all’insediamento degli organi ordinari a norma di legge.

    La Commissione opererà con i poteri previsti dagli artt. 143 e seguenti del Decreto Legislativo nr. 267/2000 ed alle altre disposizioni in materia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.