COLPO DI…TACCO SULLO STRETTO, IL LECCE TORNA A CASA CON TRE PUNTI DA REGGIO CALABRIA

| 16 Gennaio 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala______

 

Tre punti d’oro per il Lecce di Corini, che espugna il Granillo di Reggio Calabria  col risultato di 0 a 1 dopo una gara sofferta e combattuta.

PRIMO TEMPO. Inizio di match sterile e timido da parte di entrambe le formazioni, con la prima vera occasione che arriva al minuto 16 con un destro dell’attaccante del Lecce Stepinski, completamente fuori misura.

Dieci minuti dopo ci provano i calabresi con un sinistro a giro di Del Prato, lontano dallo specchio della porta.

Al minuto 28 vantaggio della squadra di Corini: Henderson riesce miracolosamente a tenere in campo un pallone che stava per superare la linea di fondo, palla che passa ad Adjapong che, a sua volta,  serve Stepinski (nella foto al suo arrivo nel Salento la scorsa estate), il quale, in un fazzoletto, con un colpo di tacco batte Nicolas e fa l’1-0.

Gol di pregevole fattura da parte del polacco, che non segnava dalla partita col Chievo

Al minuto 36 altra opportunità per i salentini con Massimo Coda, il cui sinistro si spegne di poco alto dalla porta dell’estremo difensore reggino.

Non succede altro, la prima frazione di gioco si conclude 1-0 a favore del Lecce.

SECONDO TEMPO. Al minuto 52 gli amaranto hanno subito la possibilità per pareggiare  con un calcio di rigore di Menez, ma il francese si fa ipnotizzare da Gabriel dal dischetto. Penalty dubbio concesso però dall’arbitro Volpi e il Var come è noto in serie B non c’è ancora. Prestazione del direttore di gara onestamente insufficiente per tutto il match.

Poco dopo altra ghiotta occasione per i padroni di casa con un colpo di testa di Loiacono, su cui Meccariello ci mette una pezza salvando sulla linea.

Al minuto 67  il leccese Massimo Coda prende il secondo giallo dopo un fallo su  Delprato. Il bomber campano salterà così il big match della prossima settimana.

 

Al minuto 73 occasione per i salentini con un destro di Mancosu, che termina ampiamente a lato di Nicolas.

Un istante dopo, ci prova Folorunsho dall’altro lato, altro tiro però che termina fuori.

Tra il minuto 78 e il minuto 89  gli uomini di Baroni hanno la possibilità di raddrizzare la partita, con tre occasioni in sequenza rispettivamente di Liotti,  Cionek, e Bellomo , ma la marcatura non arriva.

Prima del fischio finale, contropiede del Lecce con Adjapong, ma il tiro del terzino emiliano non è preciso e finisce sul fondo.

E finisce qui anche la partita.

Tre punti fondamentali per il Lecce, che si avvicina nuovamente alle prime posizioni in classifica.

Domenica prossima al Via del Mare c’è l’Empoli capolista.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.