IL M5S ENTRA IN GIUNTA, EMILIANO TROVA PIZZABALLA

| 26 Gennaio 2021 | 0 Comments

(g.p.)______Alla fine, ce l’ha fatta, erano anni che ci provava invano, ma oggi, finalmente, c’è riuscito. Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano aggiunge alla sua collezione di figurine politiche della propria squadra, provenienti da destra e da sinistra, da sopra e da sotto l’universo mondo, il Pizzaballa prezioso che ancora gli mancava, dell’Atalanta Cinque Stelle.

Insuperabile record di trasformismo.

Il nuovo assessore al Welfare della Regione Puglia è Rosa Barone, 45 anni, di Foggia, eletta questa estate per la seconda volta, dopo una campagna elettorale tutta quanta giocata sul filo della critica al presidente, e dopo anni di dura opposizione, almeno i primi.

Già, il M5S pure, quanto a trasformismo, opportunismo, dietrofrontismo e quant’altro, ci ha messo di suo. Quel che fu il Movimento Cinque Stelle, per meglio dire, di cui rimane poco e punto, trasformatosi da anni in partito politico di casta e di nomenklatura.

Con tanto di benedizione pubblica del “capo politico” (…) Vito Crimi.

Hanno trovato oggi dunque puntuale conferma sussurri e grida che da alcune settimane circolavano negli ambienti politici baresi e che si erano già ampiamente manifestati, in pratica, con l’ingresso del Ms5 in maggioranza.

Ora, la ciliegina-figurina dell’assessore sulla torta.______

In serata i consiglieri regionali del M5S Grazia Di Bari, Cristian Casili e Marco Galante (manca, in modo significativo, la firma di Antonella Laricchia) hanno diffuso il seguente comunicato:

“Rivolgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro alla collega Rosa Barone dopo la nomina ad assessora al Welfare. Un ruolo che ricoprirà nell’esclusivo interesse dei cittadini e per il quale le daremo il massimo supporto. Mesi fa abbiamo iniziato questo percorso di dialogo con il presidente Emiliano per raggiungere obiettivi importanti e poter così incidere sulla vita dei pugliesi. Da domani potremo farlo con ancora più forza. Ora abbiamo il dovere di  dare un contributo significativo per la nostra regione”.______

LA RICERCA nel nostro articolo del 26 novembre scorso

GENERALE, QUESTE CINQUE STELLE, QUESTE CINQUE LACRIME SULLA MIA PELLE. CHE SENSO HANNO?

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.