ATTENZIONE ALLE COMPRAVENDITE FATTE SU INTERNET

| 29 Gennaio 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Lo scorso ottobre una donna di Cursi,  pubblicava su di un noto sito di commercio on line  un annuncio per l’acquisto di un cucciolo di cane  razza “maltese”.

Un’ora dopo, veniva  contattata telefonicamente da una sedicente “Simona”, che le comunicava d’avere il cucciolo da lei richiesto e che era disponibile a venderlo. È seguito uno scambio di messaggi, per giungere infine ad un accordo: 300 euro, da versarsi mediante pagamento elettronico al marito della presunta venditrice.

Rassicurata anche dalle modalità previste per la spedizione, l’incauta acquirente è andata così subito a fare il pagamento richiesto.

Salvo poi scoprire dopo qualche giorno di essere stata truffata, perché non solo il cane non era arrivato, ma pure tutti i contatti telefonici dei presunti venditori risultavano disattivati.

Alla malcapitata non è rimasto di fare altro che andare a sporgere denuncia in Commissariato a Otranto.

Gli agenti della Polizia di Stato si sono impegnati in una lunga, difficile e paziente attività investigativa e alla fine, nonostante la particolare abilità dimostrata dal truffatore, sono riusciti a identificarlo. Si tratta di un uomo di 39 anni residente in provincia di Taranto, con numerosi precedenti specifici. Questa mattina ha aggiunto alle precedenti un’altra denuncia a piede libero. Il cane desiderato dalla signora non esisteva proprio. E i 300 euro sarà per lei difficilissimo poterli rivedere.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.