CASA LECCE / PRESO GUVEN YALCIN

| 1 Febbraio 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala_______

Nella mattinata di oggi, con l’arrivo  all’aeroporto di Napoli Capodichino , è ufficialmente cominciata l’avventura italiana e salentina di Guven Yalcin(nella foto), l’attaccante  classe 1999 prelevato da Pantaleo Corvino  per rimpolpare  il reparto avanzato del Lecce, rimasto numericamente orfano di Pippo Falco, e molto probabilmente, a meno di sorprese, di Pettinari. .

Il turco  si trasferisce in giallorosso dal Besiktas  in prestito con diritto di riscatto, e ultimate le visite mediche, con il conseguente crisma dell’ufficialità, si metterà a disposizione di mister  Eugenio Corini.

Agile, molto veloce e tecnico, ma soprattutto giovane, in pieno “stile Corvino”Yalcin  inizia  la sua carriera agonistica nel Bayer Leverkusen, per poi passare nel 2018 tra le fila del Besiktas, dove timbra il cartellino 12 volte a fronte di un totale di 56 presenze.

Punta di diamante dell’Under 21 del suo Paese, lo scorso anno esordisce in Nazionale maggiore. Insomma una discreta esperienza internazionale data lìetà.

Ritenuto  un profilo molto interessante e di prospettiva in riva al Bosforo, infatti nel 2019 viene indicato dall’Uefa fra i 50 talenti in erba più promettenti della stagione 2019-2020,  ora è desideroso di raggiungere la consacrazione definitiva, e chissà che non possa farlo proprio con i salentini.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.