LIEVE CALO DEL NUMERO DEI COVID POSITIVI

| 5 Febbraio 2021 | 0 Comments

(Rdl)______L’Asl di Lecce ha reso noto questo pomeriggio il report epidemiologico aggiornato a oggi, venerdì 5 febbraio, sui casi di positivi al Covid nella nostra  provincia, a cura del dottor Fabrizio Quarta, direttore dell’ Unità Operativa Epidemiologia e Statistica.

eNel report emerge l’andamento statistico:, con la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età, il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il trend settimanale del rapporto casi positivi/casi testati; sono inseriti anche i dati sui vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza, dall’avvio della campagna di vaccinazione.

 

Sono 1996 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. Quindi si tratta di un dato lievemente in discesa, ma sostanzialmente stabile, al di là delle oscillazioni settimanali dell’ultimo periodo.

Casarano e Matino, che con i loro rispettivi 119 e 128 casi, la settimana scorsa avevano fatto risuonare un campanello d’allarme, in particolare Matino, dove in solo sette giorni c’erano stati quasi la metà dei casi registrati da inizio pandemia, per lo più di un focolaio all’interno di una residenza sanitaria per anziani, questa settimana fanno registrare 104 e 135 positivi al Covid: pertanto continuano tali due situazioni difficili.

 

Nell’intera provincia, erano 2129 una settimana fa,  2016 due settimane fa, 2011 tre settimane fa, 1753 un mese fa. 1453 cinque settimane fa.

Lieve diminuzione, e tendenza salentina confermata,  anche  a Lecce città, dove i positivi sono attualmente 189: erano 220 una settimana fa, 191 due settimane fa, 238  tre settimane fa, 206 un mese fa.

Report_05.02.2021

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.