ESERCITAZIONE DEI RADIOAMATORI GIOVEDI’ 25

| 22 Febbraio 2021 | 0 Comments

(r.p.)_______É una delle più importanti ed attive Associazioni presenti sul nostro territorio: l’Associazione Radioamatori Italiani è tra l’altro impegnata da oltre trent’anni nelle “Prove di Sintonia”, che mettono in contatto radio le Prefetture Italiane. Lo scopo  è quello di veicolare eventuali messaggi di allerta, da ogni singola provincia, verso  il Dipartimento della Protezione Civile presso il Ministero degli Interni a Roma.

Ogni Prefettura dispone autonomamente contatti con i vari comuni della provincia, l’obiettivo è quello di consentire ad ogni comune di collegarsi, in sottorete VHF, alla propria Prefettura in maniera tale che questa possa a sua volta collegarsi in HF con il Dipartimento della Protezione Civile.

Nella serata di giovedì 25 febbraio si tiene un’ importante, utile esercitazione a cui partecipano, oltre ai Radioamatori dell’ARI, anche Sindaci e le autorità dei vari Comuni del Salento.

Inoltre possono liberamente partecipare tutte le persone interessate

Questo momento associativo si svolge a Carmiano perché, proprio di recente,  è stata siglata la Convenzione tra la Protezione Civile di Carmiano e la Sezione A.R.I. di Lecce: il protocollo d’intesa prevede la collaborazione tra le due Associazioni e consente, tra l’altro, alla Sezione di Lecce dell’ A.R.I. di appoggiarsi presso la struttura di Carmiano.

https://www.facebook.com/events/726840718016486

 

Category: Cronaca, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.