DRAMMATICO INCIDENTE, UN MORTO, TRE FERITI

| 2 Settembre 2021 | 0 Comments

(Rdl)______Il mese di settembre  si apre con un altro incidente stradale mortale, dopo un agosto che ha fatto una decina di vittime in una sequenza impressionante nel Salento.

Questa notte, intorno alle 2, sulla provinciale fra Castro e Vignacastrisi, nei pressi di Ortelle, è morta Loreta Merola, 41 anni, di Maglie.

Per cause ancora da accertare, l’Alfa Romeo Gt su cui viaggiava, insieme a una giovane di 38 anni, condotta da un quarantenne di Poggiardo, si è scontrata con una Ford Focus condotta da un giovane di 30 anni di Castiglione d’Otranto.

L’impatto è stato violentissimo. Nelle foto sotto, le due auto dopo il sinistro.

Quando sono arrivati i sanitari del 118 per lei non c’era più niente da fare.

L’altra ragazza a bordo dell’Alfa Romeo, e il conducente della Ford Focus sono stati ricoverati d’urgenza in gravi condizioni  all’ospedale Vito Fazzi di Lecce  (nella foto di copertina) dove si trovano in prognosi riservata.

Il conducente dell’Alfa Romeo, rimasto anch’egli ferito, invece non è grave. Sottoposto agli esami di rito in simili circostanze, presso l’ospedale Cardinale Panico di Tricase, è risultato positivo all’uso di cocaina, oppiacei, e pure di alcol.

Anche il conducente della Ford è risultato positivo al test, per l’uso di marijuana.

 

I Carabinieri del Comando Compagnia di Maglie hanno compiuto tutta una serie di rilievi utili a stabilire l’esatta dinamica di quanto successo, le indagini sono ancora in corso, il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce Giorgia Villa ha disposto ulteriori accertamenti.

Intanto i due conducenti sono stati denunciati con le accuse di omicidio stradale, lesioni personali stradali gravissime, e guida in stato di ebbrezza alcolica e di sostanze stupefacenti.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.