NUOVO SBARCO DI MIGRANTI SULLE NOSTRE COSTE

| 6 Settembre 2021 | 0 Comments

(Rdl)______Ieri i mezzi aeronavali della Guardia di Finanza hanno localizzato, in alto mare, una barca a vela che dirigeva verso le coste italiane, sospettata di trasportare migranti irregolari.

Al largo di Santa Maria di Leuca un’unità navale delle Fiamme Gialle del Reparto Operativo Aeronavale di Bari ha fermato per un controllo la barca vela con nominativo ADAYZA, appena entrata nelle acque territoriali.

A bordo dell’imbarcazione tipo sloop, modello “Bavaria 38”, i finanzieri hanno scoperto 11 migranti (sei uomini adulti e cinque donne adulte di nazionalità turca) che sono stati fatti sbarcare nel porto di Leuca, nel primo pomeriggio, e condotti presso il Centro di Accoglienza Temporanea “Masseria Ghermi” di Lecce, per gli accertamenti di rito.

I due soggetti sorpresi alla condotta dell’imbarcazione, sono stati tratti in arresto per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

L’operazione aeronavale è stata compiuta nel medesimo tratto di mare dove recentemente sono state intercettate altre quattro imbarcazioni con migranti a bordo e arrestati sei scafisti.

L’ultimo sbarco di migranti sulle nostre coste era avvenuto sempre a Santa Maria di Leuca il 15 agosto scorso.______

LA RICERCA nel nostro articolo del 15 agosto corso

NUOVO SBARCO DI MIGRANTI SULLE NOSTRE COSTE

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.