IL PUNTO SUL CAMPIONATO. DI NUOVO LA CREMONESE

| 5 Marzo 2022 | 0 Comments

(.) _____  Ed eccoci alla ventottesima giornata, nona di ritorno, importante nodo di svolta del campionato. Intanto, finisce il tour de force dei turni infrasettimanali e quindi di partite ravvicinate, almeno per un po’. Poi, arriviamo quasi a tre quarti del campionato, mancheranno ‘solo’ dieci incontri prima del traguardo finale, e quindi è lecito fare una valutazione complessiva e chiamare a raccolta forza e concentrazione, in vista della volata decisiva.

Oggi sabato 5 marzo, di pomeriggio,  in programma cinque partite, le altre cinque si disputeranno domani, sempre di pomeriggio.

Vediamo cosa è successo.

A Cittadella, Monza batte Cittadella 2 a 1. Dopo botta e risposta nel primo tempo, decide un gol di Ciurria nel recupero finale, che regala ai Brianzoli un successo importante, quanto insperato, dal momento che hanno giocato in nove nella mezz’ora finale della gara, per doppia espulsione a pochi minuti una dall’altra. Ma il calcio è strano, no?

 

A Como, Spal batte Como 2 a 0, reti di Vido e di Melchiorri, una per tempo, per un pomeriggio di soddisfazioni per gli Emiliani.

 

A Parma, Parma e Reggina 1 a 1, anche qui un gol per tempo e anche qui di fronte due squadre che cercano tranquillità in classifica e prestazioni brillanti.

 

Il Pordenone perde ancora in casa, questa volta a opera del Pisa, o a 1 firmato da Torregrossa. Friulani sempre più fanalino di coda e sempre più isolati, Toscani di nuovo in pool position per promozioni dirette o male che vada per i play off.

Infine, il match clou di giornata, Cremonese-Brescia. Spettacolo anche sugli spalti (nella foto, le curve delle due tifoserie). Vantaggio degli ospiti con Cistana al minuto 23, pareggio dei padroni di casa con Gaetano al minuto 31. Poi nel finale un gol di Di Carmine, pesante, permette alla Cremonese di vincere questa importante sfida ad alta quota e di balzare in vetta alla classifica.

 

E per oggi è tutto, ci aggiorniamo a domani.

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.