FERMATEVI! La guerra è una follia

| 22 Aprile 2022 | 0 Comments

(g.p.) _____  La Marcia per la pace Perugia – Assisi è storicamente l’espressione più importante del movimento pacifista italiano. Si svolge di solito alla fine dell’estate ogni due o tre anni, attraverso un percorso a piedi  di circa ventiquattro chilometri, appunto da Perugia fino ad Assisi.

L’ultima, la ventitreesima, fu il 7 ottobre 2028.

Adesso ce ne darà una nuova, per così dire un’edizione straordinaria,  domenica prossima, 24 aprile 2022.

Le associazioni che ne stanno curando l’organizzazione, hanno lanciato oggi un manifesto e un appello, che leccecronaca.it sottoscrive e vuole contribuire a  diffondere.

_____

Dal 24 febbraio, la guerra in Ucraina avanza facendo strage di vite innocenti, riducendo le città in cimiteri, minacciando la guerra mondiale e la catastrofe atomica. Per questo diciamo che va fermata!

Ogni giorno che passa, lo scontro s’innalza e la guerra diventa più disumana e cieca distruggendo ogni residuo spazio di pace. Per questo ripetiamo che va fermata subito!!!

Insieme con Papa Francesco, diciamo tutti, ma proprio tutti:

FERMATEVI! LA GUERRA È UNA FOLLIA.

Moltiplichiamo le iniziative di pace e domenica 24 aprile, vigilia della Festa della Liberazione, partecipa alla Marcia straordinaria PerugiAssisi della pace e della fraternità.

Nessuno si rassegni alla guerra e alla corsa al riarmo! Nessuno si pieghi alle leggi della violenza. Nessuno ceda alla logica amico-nemico. Risolviamo i problemi che non abbiamo ancora voluto affrontare nel rispetto del diritto internazionale. Basta con la propaganda di guerra! Fermiamo la circolazione dell’odio e dell’inimicizia. Facciamo pace. Prendiamoci cura delle vite degli altri, sempre, comunque e dovunque senza distinzioni di alcun genere.

 

 

Category: Cronaca, Cultura, Eventi, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.