CASA LECCE / PRESI FALCONE E ASKILDSEN

| 17 Luglio 2022 | 0 Comments

(m.a.)______

Nella calda mattinata di oggi il Lecce ha finalmente ufficializzato il doppio colpo promesso dal presidente Saverio Sticchi Damiani (nella foto) prima dell’amichevole contro il Bochum.

Alla corte di mister Baroni arrivano dalla Sampdoria il portiere Wladimiro Falcone ed il centrocampista norvegese Kristoferr Askildssen, entrambi con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei blucerchiati.

Domani i calciatori atterreranno nel Salento per sottoporsi alle visite mediche di rito, dopodiché cominceranno ad allenarsi assieme ai nuovi compagni.

Andiamo ora a conoscerli meglio:

WLADIMIRO FALCONE: romano, classe 1995, è reduce da due discrete stagioni, una tra i cadetti in cui ha difeso i pali del Cosenza, guadagnandosi la fama di portiere para rigori, ed un’altra in Serie A con la maglia della Sampdoria, dopo una serie di esperienze su e giù per lo Stivale.

Durante la scorsa sessione invernale di mercato sembra vicino ad essere nuovamente girato in prestito, ma alla fine resta sotto la Lanterna.

Continua a lavorare duramente attendendo il suo momento, e da gennaio, in poi, complici i problemi fisici di Audero, comincia progressivamente a ritagliarsi il suo spazio fino a diventare titolare inamovibile.

Adesso è atteso da una nuova esperienza, fortemente voluto dal direttore sportivo Stefano Trinchera(con il quale ha condiviso l’esperienza a Cosenza), nella quale sarà chiamato a difendere i pali del Lecce, con l’obiettivo di crescere ancora e confermare di essere all’altezza della massima serie.

KRISTOFFER ASKILDSEN: classe 2001, è una mezzala strutturata fisicamente e in grado di disimpegnarsi discretamente sia in fase offensiva che difensiva.

Può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra in un centrocampo a tre, o, all’occorrenza, da esterno in un 4-4-2.

Il Nazionale norvegese, giunto in Italia nel 2020, ha all’attivo in Serie A 29 presenze, condite anche da un gol, messo a segno contro il Milan.

Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera credono nelle sue qualità, e durante la trattativa con i liguri per Falcone, sono riusciti ad inserire nel pacchetto anche il calciatore nativo di Oslo.

GARGIULO VICINO AL MODENA

Nel frattempo i giallorossi sono attivi anche sul fronte uscite.

Secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe in dirittura d’arrivo la trattativa fra Modena, club neopromosso in B, e Lecce per il trasferimento in Emilia di Mario Gargiulo, che torna così in cadetteria dopo aver conquistato la A nel Salento. .

I canarini per il centrocampista napoletano dovrebbero versare al club di via Colonnello Costadura una cifra che si aggira attorno ai 700 mila euro.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.