LA ‘PRIMA’ DEL CAMPIONATO, ARRIVA L’INTER

| 12 Agosto 2022 | 0 Comments

(m.a. ) ______ Inizia il campionato di serie A, dove il Lecce neopromosso cerca salvezza e solidità, l’Inter, dopo aver vinto nella scorsa stagione ‘solo’ la Coppa Italia, ovviamente lo scudetto.

Le due squadre arrivano alla prima in situazioni diametralmente opposte anche nell’organico.

Il Lecce è ancora un cantiere aperto, deve fare a meno di due difensori infortunatisi nei giorni scorsi e pure quello nuovo appena arrivato è in dubbio.

L’Inter è già a posto, con una rosa definita, corroborata da ulteriori arrivi e senza cessioni importanti, magari ci sarà tempo per la ciliegina sulla torta.

I due allenatori hanno parlato questa sera, nelle rispettive sedi, in conferenza stampa.

Ecco la sintesi delle loro dichiarazioni più significative.

Marco Baroni

La squadra sta bene, affrontiamo una partita bellissima, contro la squadra più forte del campionato, davanti a un pubblico numeroso, e i nostri tifosi dovranno rappresentare la nostra forza.

L’Inter ha diciotto giocatori dello scorso anno e la stessa guida tecnica. Un sistema di gioco rodato con dei grandi campioni. Noi siamo in costruzione, ma questo non deve essere un alibi, deve essere una consapevolezza.

Ci serve una prestazione di grande applicazione, attenzione e dedizione e corsa.

Cetin ha avuto una piccola distorsione alla caviglia, vediamo se riusciremo a recuperarlo entro domani. Chiedo nuovamente la grande dedizione e attenzione. Solo questo puoi mettere di fronte a grandi campioni.

Simone Inzaghi (nella foto)

C’è tanta voglia di esordire. Abbiamo fatto un buon lavoro dal 6 luglio, anche con i nazionali che sono arrivati dopo. Abbiamo fatto tante partite, alcune molto impegnative, ma volevamo metterci alla prova con squadre più avanti di noi. La paura era quella di perdere dei giocatori ma non è successo. L’unico che mancherà domani sarà D’Ambrosio che voleva esserci, ma abbiamo deciso di tenerlo a riposo.

Brozovic si è allenato regolarmente, domani penso che sarà della partita. Per il mercato, la squadra è quella che ho, che ho concordato con la società e la dirigenza. Sappiamo che ci manca un difensore centrale, la società sta lavorando su questo e penso di non doverne più parlare perché il nostro mercato sia in entrata che in uscita è chiuso.

Il mio focus presente è solamente sul Lecce. Affrontiamo una squadra neopromossa che ha entusiasmo. Dovremo andare lì e fare una partita vera per vincere.

Si gioca al Via del Mare, tutto esaurito sugli spalti, sabato 13 agosto 2022, fischio di inizio ore 20.45, arbitra il signor Alessandro Prontera, che, per quanto sia residente a Bologna, è nato a Tricase, il che ha fatto storcere il naso a qualche tifoso interista.

A Lecce città, dopo mesi di sole e settimane di caldo afoso asfissiante, da venerdì l’aria è rinfrescata, a colpi di tramontana, tuoni e fulmini sparsi, sabato sono previsti pioggia e temporali, il sereno tornerà solo domenica.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.