IL MOSTRO, L’AVVELENAMENTO CONTINUA

| 1 Febbraio 2023 | 0 Comments

L’ associazione Genitori Tarantini ha diffuso oggi tramite social il seguente comunicato  ______

L’immunità penale? La condanna a morte dei tarantini.

Probabilmente sarà l’ultima manifestazione che organizzeremo perché, se passa l’immunità penale per i gestori dell’Ilva, l’unica speranza che ci rimane è la Corte di Giustizia europea, dove finalmente siamo approdati. . Dalla politica italiana, a tutti i livelli, sta per arrivare una nuova condanna a morte, per il futuro, che verrà sottoscritta dal Parlamento entro il 5 marzo. Quanti chili di sarcoma saranno asportati dai nostri corpi, in questo insopportabile futuro? Quanti di noi si ammaleranno e moriranno finché la fantomatica decarbonizzazione del governatore di Puglia e del sindaco non si rivelerà altro che un alibi per continuare a produrre a carbone?

E chi pagherà per le malattie e le morti fuori e dentro la fabbrica? Nessuno. Come sempre.

E allora, fosse l’ultima volta che lo facciamo, i tarantini devono scendere in piazza con noi, i medici devono scendere in piazza con noi, i commercianti, gli studenti, i mitilicoltori, i pescatori, gli agricoltori, gli operatori turistici, gli operai, mamme, papà, nonni, zii, bambini. E l’ intera provincia. Tutti! Uomini della cultura e dello spettacolo devono affiancarci, fare sentire che anche loro sono contro questa condanna a morte della giustizia e dei tarantini.

Tocca ai tarantini pretendere il rispetto dei propri diritti; tocca agli operai pretendere il rispetto della propria dignità.

Non siamo ambientalisti; siamo cittadini italiani da sacrificare. Cittadini “usa e getta”.

Dobbiamo solo decidere se tutto questo ci sta bene oppure no.  ______

L’APPROFONDIMENTO nei nostri articoli del 29 dicembre, 6 e 8 gennaio scorsi

COME MATTEO RENZI, ANCHE GIORGIA MELONI FA IL SUO BRAVO DECRETO SALVA ILVA, ANZI FA ANCHE MEGLIO – CIOE’ PEGGIO – DI LUI SUL PIANO DI IMMUNITA’ PENALE, E POI REGALA ALTRI 680 MILIONI DI EURO ALLA MULTINAZIONALE INDIANA, MENTRE IL MOSTRO CONTINUA AD AVVEENARE E AD UCCIDERE TARANTO

IL MOSTRO CONTINUA AD AVVELENARE E UCCIDERE. ALTRO CHE IMMUNITA’ PENALE!

IL MOSTRO CONTINUA AD AVVELENARE E UCCIDERE

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.