70 EURO PER UN POSTO IN CURVA, L’AGONIA DEL CALCIO

| 16 Febbraio 2023 | 0 Comments

(g.p.) ______  ’70 euro per un posto in curva sono troppi, sarebbero già troppi 20. Noi mica siamo tutti ricchi come il vostro Neymar’. Fuck off meglio non tradurlo…

Plateale protesta dei tifosi del Bayern Monaco l’altra sera a Parigi, sugli spalti del Parco dei Principi, dove si giocava la partita valevole per la Champion League contro il Paris Saint German.

Alle società calcistiche, ormai quasi tutte in seria difficoltà per le loro dissennate gestioni economiche, in primis per i demenziali costi degli ingaggi ai calciatori, dei tifosi allo stadio importa sempre meno.

Contano i diritti di trasmissione pagati dalle emittenti telvisive, e pazienza se ormai nel calcio comandano le televisioni, che hanno stravolto tutti i calendari,e tanto altro ancora.

E poi, questi tifosi che si ostinano ad andar allo stadio, invece che starsene buoni buoni sul divano di casa, a godersi non più uno sport, ma uno spettacolo, diciamoci la verità, per tante ragioni sono un problema un po’ per tutti. Meglio scoraggiarli, e pazienza se un calcio senza tifosi allo stadio non sarà più il calcio.

Category: Costume e società, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.