ANCORA LA TRUFFA DEI FALSI BRACCIANTI AGRICOLI

| 1 Aprile 2023 | 0 Comments

(e.l.) ______ La Guardia di Finanza di Porto Cesareo, a seguito di un controllo fiscale avviato nei confronti di un’impresa agricola di Leverano, ha segnalato all’Autorità Giudiziaria, per ipotesi di truffa ai danni dello Stato, il titolare dell’azienda ed un consulente del lavoro. L’accusa è di aver falsamente dichiarato l’assunzione di settantatré braccianti agricoli, anch’ssi denunciati a piede libero.

Gli accertamenti sono stati svolti attraverso l’esame della documentazione amministrativa acquisita presso l’Ente previdenziale, l’audizione di persone informate sui fatti, e sopralluoghi sui vari terreni

Sono risultate circa diecimila giornate lavorative in realtà mai prestate, dichiarate allo scopo di permettere ai dipendenti l’indebita percezione di indennità di natura previdenziale e assistenziale per 380.000 euro in totale..

L’azienda era priva di una struttura economica ed organizzativa idonea a svolgere l’attività agricola, la gran parte dei terreni risultano non essere mai stati coltivati.icio di soggetti non aventi diritto.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.