A CAPRARICA DI LECCE IL FORNO CREMATORIO SI FARA’

| 19 Aprile 2023 | 1 Comment

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il sindaco di Caprarica di Lecce Paolo Greco (nella foto) ci manda il seguente comunicato ______

Niente sospensiva dal TAR LECCE per la procedura amministrativa portata avanti dal Comune di Caprarica di Lecce, nonostante il ricorso con richiesta di sospensiva depositato dalla proprietaria di uno dei terreni dove dovrebbe insorgere l’opera. Nel corso della discussione, fissata oggi 19.04 innanzi alla prima sezione del TAR di Lecce, infatti, la ricorrente ha rinunciato, su invito del Presidente del Collegio, alla richiesta di sospensiva. Nella discussione è stata sottolineata dai difensori del Comune di Caprarica (Avv.ti Fabio Patarnello e Danilo D’Arpa) l’inammissibilità dell’intervento del sedicente Comitato No Forno Crematorio di Caprarica di Lecce che peraltro non aveva depositato prova della sua esistenza giuridica.

Il Comune di Caprarica di Lecce potrà, quindi, proseguire con il proprio iter finalizzato alla realizzazione dell’impianto crematorio.

Il Sindaco di Caprarica Paolo GRECO dichiara “piena soddisfazione per il risultato raggiunto ed un ringraziamento agli Avvocati Patarnello e D’Arpa che sono stati di grande supporto per questo delicato passaggio della procedura. Si è finalmente posto un freno all’esagerazione dell’ennesimo NO a qualcosa, che è pretestuoso e dilatorio, oltre che un costo per il Comune che finiscono per pagare i cittadini”.

Adesso l’Amministrazione Comunale, proseguendo nella procedura, attenderà il progetto esecutivo con tutti i pareri definitivi delle Autorità preposte (ASL; Arpa, Autorità idrica di Bacino, AQP, …), “rispetto al quale” – aggiunge il Sindaco GRECO – “ci si potrà confrontare anche con eventuali esperti, considerando che il Sindaco è Autorità Sanitaria del Paese e, quindi, come previsto dal Consiglio di Stato in relazione al caso di Civitavecchia, potrà apporre ulteriori limitazioni o vincoli che fossero necessari o opportuni”.

“La cittadinanza” conclude Greco “chiede di essere rassicurata e sarà nostra cura e premura farlo, carte alla mano, con dati effettivi. Chi soffia sul fuoco delle paure e specula sulle malattie ha trovato la strada sbarrata questa mattina!”.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.