NON C’E’ DA ANDARE TANTO PER IL …SOTTIL, IL LECCE DEVE FERMARE IL DECLINO IN CUI STA PRECIPITANDO

| 27 Aprile 2023 | 0 Comments

(m.a.) ______ Riapertisi i giochi per la salvezza, i giochi si cominciano a fare venerdì sera, nei due anticipi di questa  trentaduesima giornata, tredicesima di ritorno, compresa questa solo sette partite al termine.

Protagoniste saranno proprio Lecce e Spezia, venerdì 28 aprile, che giocano in casa, il Lecce alle 18.30 contro l’Udinese, e alle 20.30 lo Spezia, contro il Monza.

Il Verona va a Cremona domenica pomeriggio.

Il Lecce è in caduta libera, sta precipitando con numeri impietosi, sette sconfitte e un solo pareggio, un solo punto e un solo gol fatto, fra l’altro al via del Mare contro una Sampdoria già spacciata, nelle ultime otto partite. Eppure l’allenatore del Lecce Marco Baroni non perde la fiducia.

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, tenuta questo pomeriggio al Via del Mare dopo l’ultimo allenamento, ha detto che la salvezza è un’impresa storica per il Lecce e che a compiere l’impresa manca poco, un mese di partite importanti.

Ha aggiunto che la squadra non ha paura di nessuno, che è convita delle proprie qualità e che lotterà con tutte le forze che ha.

Dell’avversario di turno, ha dettagliato che “non dobbiamo temerli, pur consapevoli della loro pericolosità, dobbiamo mettere in campo tutto per cercare di vincere”.

Niente di che, insomma. E pochi lumi anche sulla formazione che scenderà in campo, in cui comunque sia non ci sarà Pezzella, colpito in extremis da un virus intestinale con febbre.

Dal canto suo, l’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil (nella foto), nell’analoga conferenza stampa tenuta in contemporanea prima della partenza per il Salento, ha notato l’ottimo moemnto della sua squadra, di cui ha notato mentalità elevata, intensità degli allenamenti e tanto entusiasmo.

Non ci sarà un giocatore importante come Isaac, che va a unirsi ad altri infortunati, per cui le scelte saranno fra uomini contati. Ma comunque decisi a dare nel finale una svolta ad un campiponato finora senza infamia e senza lode, con l’obiettivo qualificazione in Europa nella prossima stagione ancora possibile. Vedi l’ultimo risultato dell’Udinese, che domenica scorsa ha vinto 0 – 3 sul campo della Cremonese, che pure si giocava in pratica le ultime speranze di salvezza.

Al Via del Mare tutto esaurito. Gli ultimi duemila biglietti disponibili in vendita questa sera on line, domani allo stadio i botteghini non apriranno.

Fischio di inizio venerdì 28 aprile 2023 ore 18.30. Meteo stabile, sole, poco vento, tempeartura intorno ai venti gradi. Arbitra il signor Matteo Marchetti di Ostia Lido.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.