GROSSI SEQUESTRI DI PRODOTTI PERICOLOSI

| 11 Maggio 2023 | 0 Comments

(e.l.) ______ Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Manduria (nella foto il Comando Compagnia) ha eseguito presso alcuni esercizi commerciali della zona controlli a contrasto della vendita al pubblico di prodotti non conformi e potenzialmente dannosi per la salute pubblica.

Sono stati sequestrati oltre 145.000 prodotti, tra i quali bigiotteria e articoli in plastica per uso alimentare privi delle informazioni previste dal “Codice del Consumo”.

Tale provvedimento normativo stabilisce, infatti, che i prodotti destinati al consumatore, commercializzati sul territorio nazionale, riportino quanto meno le indicazioni relative alla denominazione legale o merceologica del prodotto, all’identità del produttore, all’eventuale presenza di sostanze in grado di causare potenziale danno al consumatore, nonché ai materiali impiegati e ai metodi di lavorazione.

All’esito degli approfondimenti investigativi svolti, dalle Fiamme Gialle, i titolari delle dodici rivendite interessate dal controllo sono stati segnalati alle competenti Autorità.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.