ULTIM’ORA / PAPA FRANCESCO DI NUOVO IN OSPEDALE. ECCO TUTTE LE NOTIZIE

| 7 Giugno 2023 | 0 Comments

(g.p.) ______ Ieri mattina, Papa Francesco si era recato al Policlinico Gemelli per sottoporsi ad alcuni accertamenti clinici e aveva fatto ritorno in Vaticano prima di mezzogiorno.

Ma le sue condizioni di salute necessitano ora, dopo quelli dei mesi scorsi, di un nuovo intervento chirurgico.

Questa mattina il ricovero. Lo ha comunicato poco fa il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, che così si è espresso: “Il Santo Padre al termine dell’Udienza Generale si è recato presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli dove nel primo pomeriggio sarà sottoposto in anestesia generale ad un intervento chirurgico di Laparotomia e plastica della parete addominale con protesi.

L’operazione, concertata nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre, sì è resa necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti.

La degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale”.

Il Santo Padro è arrivato in ospedale verso le 12.30, atteso da una piccola folla di giornalisti e fedeli.

Per laparotomia si intende una incisione chirurgica della parete anteriore dell’addome che consente l’accesso alla cavità addominale e agli organi in essa contenuti.

Il laparocele è una condizione patologica caratterizzata dalla comparsa di un’ernia che si viene a creare sulla cicatrice di un pregresso intervento chirurgico addominale.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.