NO ALLA GUERRA. E LA CANTAUTRICE SALENTINA ESTER DEL POPOLO PORTA LA SUA CANZONE IN CONSIGLIO REGIONALE

| 26 Giugno 2023 | 0 Comments

(Rdl) ______ “Ho scritto questa canzone il 18 Maggio 2022. Era un periodo in cui seguivo molto le notizie in merito al terribile conflitto fra Russia e Ucraina. Un pensiero costante nella mia mente era: Ne vale la pena soffrire e far soffrire così tanto? La risposta nella mia mente è stata immediatamente un enorme NO. Quando capiremo che la violenza non produce altro che violenza, dolore e un profondo ed incolmabile vuoto?”

Ester Del Popolo (nella foto) ha 23 anni, è di Miggiano, studia musica classica e contemporanea, e compone canzoni. E’ in uscita a breve il suo primo album, che ne raccoglierà dieci, inedite.

Una però l’ha anticipata nei mesi scorsi, anche con un video su You Tube. Si intitola “Il dolore che ci fa”, ed è un brano che parla dgli orrori della guerra, attraverso pnsieri e parole di due ragazze, una russa e una ucraina.

Per iniziativa del consigliere regionale Paolo Pagliaro, alla presenza del presidente del Consiglio regionale Loredana Capone e del consigliere con delega di Giunta alla Cultura Grazia Di Bari, martedì 27 giugno, alle 12.00, a Bari, nel palazzo del Consiglio regionale, in via Gentile 12, Ester Del Popolo canterà “Il Dolore che ci fa”. Una presentazione per protestare contro questa guerra, contro tutte le guerre,, e per tentare di dare uno scossone della rassegnazione subentrata purtroppo al riguardo in tanti di noi.

Category: Costume e società, Cultura, Eventi, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.