GIOVANE IMMIGRATO TRAVOLTO E UCCISO DA AUTOMOBILISTA PIRATA
(e.l.) ___________ Un giovane immigrato del Senegal, Lamine Barra, 27 anni, regolare sul territorio, un lavoro e anzi due qui da noi, una moglie e un figlio lasciati in patria che sperava di rivedere presto, è stato travolto e ucciso questa notte mentre era in bici sulla strada provinciale fra Mesagne e San Vito dei Normanni. Indossava il giubbotto catarinfrangente. Ciò nonostante è stato investito da un’auto in corsa. L’automobilista non si è fermato a prestare soccorso ed ha fatto perdere le proprie tracce. Quando, dopo ore, è scattato l’allarme e sul posto, all’alba, sono arrivati i sanitari del 118, era troppo tardi. Il giovane investito era già morto a causa della gravità delle lesioni riportate.
Indagini della Polizia di Stato in corso per accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto e identificare l’investitore. __________
AGGIORNAMENTO delle oe 19.35
Report della Questura di Brindisi
MESAGNE: LA POLIZIA DI STATO INDIVIDUA IL PRESUNTO AUTORE DELL’INVESTIMENTO MORTALE VERIFICATOSI LA SERA DEL 1° MAGGIO
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, della presunzione di non colpevolezza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.
Polizia di Stato di Brindisi. Nella prima mattinata di venerdì 2 maggio, presso gli uffici del Commissariato di P.S. di Mesagne si è presentato spontaneamente l’autore dell’investimento che è costato la vita ad un uomo, avvenuto nella tarda serata del 1° maggio sulla S.S. 605, di collegamento tra Mesagne e San Vito dei Normanni.
L’uomo è stato sottoposto ad interrogatorio delegato dall’A.G. e, dopo aver ricostruito la dinamica dell’accaduto, nel corso degli accertamenti di polizia giudiziaria effettuati dagli investigatori del Commissariato P.S. di Mesagne e della Sezione Polizia Stradale di Brindisi, è stato deferito in stato di libertà per i reati di omicidio stradale e omissione di soccorso.
Continua l’attività d’indagine da parte degli agenti della Polizia di Stato per l’esatta ricostruzione della dinamica dell’investimento.
Brindisi, 2 maggio 2025
Category: Cronaca