FALLISCE TENTATIVO DI FURTO NELLA ZONA INDUSTRIALE DI COLLEPASSO: UN ARRESTO, CACCIA AL COMPLICE

(f.f.)__________
Nuovo tentativo di intrusione notturna all’interno di una fabbrica salentina già colpita pochi giorni fa: uno dei ladri è stato fermato in flagranza, mentre l’altro è riuscito a dileguarsi. L’episodio si è verificato poco prima dell’una di notte nell’area industriale di Collepasso, all’interno dello stabilimento della Tecneco Filtration, azienda specializzata nella realizzazione di filtri per impianti industriali.
Due uomini hanno cercato di introdursi nuovamente nel capannone della società, già oggetto di un furto avvenuto quattro giorni prima, quando erano stati asportati cavi elettrici per un valore complessivo stimato intorno agli 80mila euro. A lanciare l’allarme è stato il sistema di sicurezza attivo nello stabile, che ha fatto intervenire prontamente una pattuglia dell’istituto di vigilanza Fidelpol.
L’allerta ha consentito un rapido intervento delle forze dell’ordine: sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Collepasso insieme ai militari della compagnia di Casarano. Durante le operazioni, uno dei due malviventi è stato individuato e fermato, mentre l’altro è fuggito tra le campagne limitrofe facendo perdere le proprie tracce.In zona è stata rinvenuta una Fiat Punto, abbandonata e con probabile provenienza illecita, che si sospetta fosse stata utilizzata dai due per raggiungere il luogo del tentato furto.
All’interno dell’auto i carabinieri hanno rinvenuto diversi strumenti da scasso, che sono stati sottoposti a sequestro insieme al veicolo.Le indagini sono in corso per identificare il fuggitivo e ricostruire eventuali collegamenti con il colpo precedente. Intanto, l’uomo arrestato è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito. Nelle prossime ore si attendono ulteriori sviluppi.
Category: Cronaca