I CARABINIERI DI CASARANO E IL CONTROLLO DEL TERRITORIO

| 11 Maggio 2013 | 0 Comments
Casarano. I Carabinieri della locale Compagnia hanno eseguito specifici controlli finalizzati alla repressione dei reati contro il patrimonio, al contrasto dell’uso e dello  spaccio di sostanze stupefacenti, al controllo delle persone sottoposte a limitazioni della libertà personale. Servizi lungo le arterie principali sono stati eseguiti per prevenire il fenomeno delle stragi del sabato sera. L’attività ha riguardato l’area di competenza: Casarano, Matino, Ugento, Racale, Alliste, Felline, Taurisano, Ruffano, Supersano e Collepasso.

Una persona denunciata a Felline di Alliste per inosservanza di obblighi, poiché sottoposta a provvedimento restrittivo della libertà personale, non ha ottemperato alle prescrizioni;

Sono state controllate numerose persone, autovetture e motoveicoli, procedendo nei casi previsti alla denuncia in stato di libertà: per guida in stato di ebrezza alcolica sono stati denunciati sei giovani, di età compresa tra i ventitré ed i ventotto anni; mentre per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di stupefacenti sono statidenunciati in tre così come un giovane che guidava con patente sospesa.

Altre tre persone sono state sorprese alla guida di autovetture già sottoposte a sequestro ed è scattata per loro la denuncia per la violazione dei doveri attinenti la custodia di cose sottoposte a sequestro. Le autovetture erano state a loro affidate in consegna al momento del sequestro eseguito ai sensi del codice stradale.

Dodici in tutto le persone segnalate alla Questura di Lecce per l’adozione del provvedimento di foglio di via obbligatorio dai Comuni di Matino, Ugento, Ruffano.

Infine, cinque persone sono state segnalate alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di stupefacenti.

 


Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.