LA FINALE DEL II FESTIVAL “STELLE DEL MEDITERRANEO”

| 31 Agosto 2013 | 0 Comments

Palazzo dei Celestini a Lecce ospiterà domenica 1 settembre, alle ore 21, la finale del Festival canoro “Stelle del Mediterraneo”, seconda edizione Nuovi Talenti 2013, promossa dalla Pro Loco di Torre Chianca, in collaborazione con la Provincia di Lecce.

Obiettivo dell’iniziativa è offrire al talento la possibilità di esprimersi e al territorio del Salento una visibilità che passa anche attraverso lo spettacolo. Il Festival ha esordito il 20 agosto scorso con la selezione degli aspiranti finalisti, momento in cui si sono “affrontati” concorrenti provenienti da tutta Italia e generi musicali differenti.

Sarà presente alla serata la vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca.

Fanno parte della giuria tecnica Francesca Rollo, docente del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, Alessandra Alemanno, finalista del Talent di Jerry Scotti “The winner is”, Anna Ciaccia, compositrice e direttrice d’orchestra, Antonella Caramia e Antonella Russo, laureande rispettivamente in Composizione e in Canto barocco al Conservatorio leccese. La giuria critica è composta dalla presidente della Pro loco Maria Luisa Tau, dall’addetto stampa Antonella Grasso e dalla giornalista Giuliana Coppola. Presentano la serata Patrizia Mazzone e Antonio Mazzotta.

Al vincitore spetterà il titolo di “Stella del Mediterraneo 2013” e riceverà, oltre al trofeo, l’opportunità di incidere un brano inedito composto dal direttore artistico, maestro Adriano Patera.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.