Il Settore Comunicazione di Confartigianto Imprese di Lecce incontra il Sindaco Perrone.

| 1 Aprile 2014 | 0 Comments

Si è svolta questa mattina alle ore 11,30 presso Palazzo Carafa un incontro fra il Sindaco Paolo Perrone e i rappresentanti delle Concessionarie di Pubblicità nella città di Lecce.

Il Presidente del Settore Comunicazione Valerio Melcore, accompagnato da una delegazione in rappresentanza della categoria, composta da Daniele Carrozzo, Alessandro Scardino, Giuseppe De Blasi e Fabrizio Cappello, ha spiegato al primo cittadino come la crisi economica, ma soprattutto le nuove imposte che il Comune ha introdotto lo scorso anno, insieme all’aumento smisurato delle nuove concessioni rilasciate, hanno messo in ginocchio le aziende, che prima o poi saranno costrette a chiudere.

Oramai, ha continuato -Melcore – pare che le amministrazioni locali non facciano altro che aumentare le tasse alle imprese e le aziende che si occupano di pubblicità sono le prime ad essere prese di mira.

Per cui delle due l’una o l’Amministrazione comunale rivede la tassazione oppure i Concessionari saranno costretti a rinunciare a gestire gli impianti per le affissioni e la cartellonistica fissa.

Inoltre è stato posto il problema dell’abusivismo, nonché quello del decoro della città, che può essere garantito solo con una continua collaborazione tra l’Amministrazione e l’Associazione di categoria.

Infine il Presidente Melcore – ha invitato il Sindaco a dare uno sguardo al passato dove decine di aziende che operavano sul territorio leccese hanno chiuso i battenti e quasi sempre lasciando enormi debiti che il Comune non è riuscito a recuperare.

Perciò, – è stato chiesto – che senso ha, applicare una tassazione eccessivamente alta se oltre a far chiudere le imprese  finisce per non portare neanche i soldi nelle casse comunali?

Il Sindaco ha chiesto che gli venga presentato un documento scritto dal quale si evinca quanto dichiarato dagli operatori del settore Comunicazione, e successivamente organizzare  un incontro da tenersi insieme ai Responsabili del Settore Urbanistica, Traffico e Tributi, per trovare una soluzione.

PER INFO. 329 2509093

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.