Un tavolo di lavoro per la settima edizione della Notte Bianca a Lecce

| 1 Aprile 2014 | 0 Comments

Torna a collocarsi in primavera la Notte Bianca di Lecce, come accadde anche per le prime due edizioni (14 aprile 2007 e 26 aprile 2008), con l’obiettivo specifico di offrire spettacoli e intrattenimento ai visitatori con netto anticipo rispetto all’arrivo dell’estate.

 

L’evento, che negli scorsi anni ha convogliato nel capoluogo salentino circa duecentocinquantamila  visitatori, si terrà il 24 aprile 2014, organizzato ancora una volta dall’Associazione Culturale Obiettivo PrimoPiano in partnership con la Città di Lecce, nel programma di attività per Lecce Capitale della Cultura 2019.

 

La Notte Bianca da sette anni è fiore all’occhiello tra gli eventi della città, con una straordinaria ricaduta positiva su tutte le attività commerciali e ricettive.

 

Per fronteggiare il delicato momento economico che ha investito anche Lecce e proporre una soluzione che trasformi La Notte Bianca in concreta opportunità per tutti, gli organizzatori, grazie al supporto di Confindustria Lecce e Confcommercio Lecce, intendono coinvolgere tutti coloro che operano sul territorio in favore della cultura e degli eventi.

E’ nell’idea del fare squadra e del condividere un obiettivo che si snoda la cooperazione tra tutti gli attori della Notte Bianca per una raccolta di fondi collettiva destinata alla produzione dell’evento e alla sua migliore riuscita, ciascuno nel suo piccolo, a cominciare dalle attività commerciali per finire con cittadini e avventori.

 

A tal fine è stata ideata una guida, “SEE LECCE” che sarà pubblicata in occasione de “La Notte Bianca Lecce”, distribuita nei giorni precedenti e durante l’evento al costo di 1€. Una vetrina di eccellenze, di piccole e grandi realtà imprenditoriali, commerciali e ricettive che rendono la città quella meravigliosa meta tanto ambita e tanto piacevolmente vissuta da turisti e avventori.

 

Tutti gli operatori commerciali, artigiani, ristoratori, imprese ecc… sono invitati a partecipare al tavolo di lavoro che avrà luogo presso Palazzo Turrisi, in via Marco Basseo a Lecce, il 1° Aprile 2014 dalle 11:00 alle 12:00, occasione in cui sarà possibile discutere insieme circa la pianificazione dell’evento, sarà presentata la guida e le ulteriori opportunità di collaborazione.

 

La partecipazione è aperta a tutti.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.