MISS MONDO. LE FINALISTE.

| 4 Giugno 2014 | 0 Comments

Proclamate le 50 finaliste di Miss Mondo Italia 2013

Miss Mondo Italia edizione 2014 ha scelto le sue 50 ragazze che si contenderanno fascia e corona nella Finale Nazionale che si svolgerà il prossimo 13 giugno nell’affascinate cornice dell’Area Portuale Bleu Salento a Gallipoli. Presentatori Gigu e Ross da ‘made in sud’ format di successo di Rai due. Com’è noto, solo una, la Miss vincitrice, avrà il diritto di rappresentare l’Italia alla finale di Miss World, in programma il 14 dicembre 2014 a Londra in Inghilterra. Le Miss finaliste sono state proclamate dopo i vari passaggi in giuria tecnica avvenuti sin dal 31 maggio giorno di arrivo nel Salento delle fasciate in rappresentanza delle regioni Italiane. Ieri sera poi, nel corso di una cena spettacolo, svoltasi tra la piscina ed il ristorante dell’Ecoresort le Sirené di Gallipoli, nell’incantevole scenario naturale del Parco Regionale di Punta Pizzo, la proclamazione delle 50 fortunate e belle.  Questi i nomi e le regione di provenienza.

 

Le Finaliste di Miss Mondo Italia 2014

 

Nome Cognome Regione Età

 

Camilla Barduagni Marche 17
Vittoria Belogi Marche 20
Ermelinda Benincasa Campania 18
Melania Bergamin Veneto 19
Laura Bonetti Lombardia 18
Marina Borracci Emilia Romagna 24
Giulia Bregant Friuli Venezia Giulia 20
Elisa Caposassi Friuli Venezia Giulia 19
Alessandra Caracciolo Calabria 19
Rita Cardinale Molise 20
Sara Caridi Calabria 23
Marianna Carrè Piemonte 24
Martina Carrias Sardegna 17
Sara Cassiano Puglia 17
Silvia Cataldi Puglia 25
Paola Chiuminatti Piemonte 20
Claudia Colitti Puglia 17
Benedetta Compagnoni Molise 18
Floriana Conigliaro Sicilia 19
Cristel Conte Veneto 26
Oriana Cutone Molise 22
Jessica Dal Bò Trentino 18
Veronica Dariol Lombardia 19
Martina Dell’Anna Puglia 20
Raffaella Di Caprio Campania 21
Anna Faccin Veneto 20
Rosa Fariello Puglia 19
Serena Firinaiu Sardegna 18
Lorenza Graziani Emilia Romagna 18
Imma Maggino Puglia 23
Melissa Marchetti Abruzzo 22
Wenda Martini Veneto 20
Carlotta Matteucci Liguria 21
Giulia Mazzarello Liguria 18
Ilaria Mazzotta Puglia 24
Giorgia Mea Emilia Romagna 17
Dalila Krizia Mendola Sicilia 17
Giadira Mohamed Ismail Emilia Romagna 17
Giulia Moreale Friuli Venezia Giulia 20
Rachele Mori Toscana 22
Amanda Munini Lazio 18
Giulia Piubello Veneto 24
Valentina Rebecchi Lombardia 23
Anna Sadykova Toscana 18
Chrisolythe Songo Piemonte 19
Maria Sorrentino Campania 21
Renata Succu Sardegna 22
Alberta Terrasi Sicilia 18
Giorgia Vantaggiato Puglia 17
Luisa Vattiato Sicilia 22

 

 

Partito intanto il conto alla rovescia che da il via all’ultima e saliente fase del concorso, che culminerà con kermesse finale. Da oggi le 50 Miss Mondo, cominciano a sognare davvero una vita da Miss. La giornata è trascorsa tra i preparativi per la sfilata, le prove delle coreografie curate dal ballerino e coreografo della kermesse Lino Perrone, tutto sotto l’attento sguardo della direttrice artistica di Miss Mondo Maria Rosaria De Simone. Per tutta la mattinata a turno, le Miss sono state impegnate nel “fitting”, hanno provato i capi di alta moda per la notte finale. Grande attenzione da parte della direzione nazionale e dell’intero staff di Miss Mondo all’alimentazione delle concorrenti. Colazione, pranzo e cena devono essere equilibrate. Calorie, vitamine, proteine carboidrati e fibre sono un bagaglio utile ed assolutamente indispensabili  di energie, utili e necessarie per caricare il fisico da giornate dense di impegni. Insomma non c’è che dire, Miss Mondo Italia preferisce le sue Miss belle ed in carne, scattanti ed atletiche.

 

Il programma.

Giornata piena di impegni per le Miss Mondo. Fissato infatti per oggi giovedì 5 giugno 2014, nella splendida location delle Cantine Conti Zecca di Leverano (Lecce) uno degli appuntamenti più prestigiosi importanti ed attesi del Concorso: il Talent. La nota azienda vitivinicola infatti firma l’importante fascia speciale Miss Mondo Talent. Dalle 16 alla 18 le Miss saranno impegnate, nella bellissima struttura vitivinicola a due passi dai vigneti della campagna nord-salentina, in uno shooting fotografico. Successivamente visiteranno il centro storico di Leverano dove riceveranno omaggi floreali. Dalle 20.00 il ‘Talent night’ che si svolgerà nell’accogliente Enoteca della Cantine Conti Zecca. Prevista l’esibizione di 15 Miss selezionate dalla giuria di qualità, che dovranno dimostrare tutto il loro valore, confrontandosi su discipline artistiche che vanno dal canto al ballo, dalla recitazione alla danza. Al termine la proclamazione delle tre Miss più votate dalla Giuria. Le Cantine Conti Zecca per l’occasione offriranno agli ospiti intervenuti una degustazione dei pregiati vini Conti Zecca ed un ricco buffet di eccellenze gastronomiche. Prima dello show del 13 giugno previsti anche gli altri appuntamenti per le fasce Speciali di Miss Mondo, proclamazione che comunque avverrà nel corso della finalissima. Da evidenziare che Miss Mondo Beach si svolgerà al Samsara, noto lido gallipolino conosciuto in tutto il mondo. Le competizioni e le valutazioni delle altre due fasce speciali Miss Mondo Model e Miss Mondo Sport invece si svolgeranno presso l’Ecresort Le Sirenè – gruppo Caroli Hotels nel bellissimo Parco Naturale di Punta Pizzo a Gallipoli

Da evidenziare infine  che tra il sette e l’otto giugno prossimi partirà il concorso telematico Miss Mondo web abbinato a diverse testate giornalistiche nazionali. Tutti gli internauti o i lettori di noti quotidiani nazionali infatti potranno accedere sui siti di riferimento che verranno comunicati a stretto giro dalla Direzione Nazionale oltre che su www.missmondo.it e votare la loro miss preferita. La pubblica votazione terminerà prima della finale di Miss Mondo.

 

Gallipoli martedì 03 giugno 2014 – comunicato nr. 4

 

 

Questa notte (3 giugno 2014) Miss Mondo Italia 2014 proclama le sue 50 finaliste.

Solo poche ore e si conosceranno i nomi ed i volti delle 50 finaliste che si contenderanno fascia e corona e l’ambito diritto a rappresentare l’Italia alla finale di Miss World, in programma il 14 dicembre 2014 a Londra in Inghilterra. La finale nazionale come noto, si svolgerà  a Gallipoli il 13 giugno prossimo, ore 21 nell’Area Portuale ‘Bleu Salento’.

 

 

Si chiama  “VENERE” l’abito di Miss Mondo Italia 2014.

Questo il concept creativo del giovane e bravo stilista Erasmo Fiorentino

 

Si chiama ‘Venere’ il bellissimo ed affscinante abito che indosserà Miss Nondo italia 2014.

La donna che Erasmo Fiorentino porterà alla finale di Miss World 2014, in programma a Londra il prossimon14 dicembre, è una donna che viene dal lontano, avvolta dal mistero, dalla ricercatezza, dal garbo e leggerezza che ne fanno un vero e proprio inno alla femminilità. Una Venere, proprio come quella di Botticelli, che trasportata dai Venti su dolci e fluttuanti onde raggiunge la Terra per impreziosirla con la propria eleganza e preziosa freschezza. La linea elegante, sinuosa, avvolgente, conduce lo sguardo lungo un fluire armonico dei tagli sapienti di questo abito in simbiosi con il movimento armonico e naturale dei capelli della Dea avvolgendo il corpo in un gioco aggraziato di vedo e non vedo. La purezza del corpo, unito alla sua naturale sensualità conferiscono alla Creatura appena uscita dalla conchiglia, mistero e attrazione. Una Venere resa unica e immortale dal soffio prezioso di Zefiro che arricchisce il tutto di volumi gentili, quasi impalpabili, impreziositi da cristalli che accarezzano il corpo valorizzandolo; il celeste e il color carne sono la contaminazione per eccellenza degli elementi naturali che fanno di questa Donna una vera e propria Dea. Crepe de chine, Tulle, tagliati ad arte per fare di questo modello un vero e proprio capolavoro, elogio alla femminilità e alla bellezza. Uno charme innegabile, per una donna eterea che ama accostare la sinuosità delle forme, a dettagli che parlano di lusso senza tempo, concetto chiave del marchio dello stilista Erasmo Fiorentino; sottolineando l’importanza dello stile Made in Italy con un mentore d’eccezione, Sandro Botticelli.

 

Bio Erasmo Fiorentino

Erasmo Fiorentino nasce in Puglia nel 1982. Primogenito di tre figli cresce a Santeramo in Colle con la famiglia. All’età di quindici anni, dopo le scuole dell’obbligo, si iscrive all’istituto professionale settore moda e contemporaneamente comincia ad apprendere i trucchi del mestiere facendo pratica presso una sarta, che diventerà il suo punto di riferimento, collaborando insieme per 11 anni. Inizia il suo percorso lavorativo nell’ambito della moda e della sartoria offrendo la propria professionalità di stilista, modellista e sarto presso aziende locali. È il 2004 quando Erasmo vince il suo primo concorso dedicato ai giovani stilisti. È l’inizio della collaborazione per alcune case di moda milanesi tra cui Maison Raffaella Curiel. Durante il suo soggiorno milanese, nel 2006, viene scelto come stilista da una nota azienda di coiffeur per l’evento moda dedicato all’ Hair style italiano nel mondo, presentando così la sua prima collezione d’Alta Moda a Parigi. Rientrato in Puglia nel 2007 coltiva particolare attenzione ed energia al settore degli abiti da sposa, che ben presto diventano il vero trampolino di lancio e palcoscenico per i suoi capi moda. Per affinare le sue conoscenze e capacità sartoriali nel 2010 a Milano segue il corso di specializzazione all’Accademia di Moda; corso che lo porterà a collaborare per alcune aziende italiane; successivamente ricoprirà il ruolo di stilista- Direttore Artistico per una azienda svizzera con la quale stipulerà un contratto che gli permetterà il lancio della propria linea d’Alta Moda, mostrando e vendendo le proprie creazioni, nel suo primo show room con sede a Zurigo.Attualmente sta continuando il suo lavoro di Fashion Designer per le aziende inoltre, sta provvedendo all’ideazione, realizzazione e commercializzazione delle proprie collezioni sul territorio italiano.

 

 

 

Avviso importante

I signori giornalisti che desiderano accreditarsi e partecipare alla cena di gala e presentazione delle finaliste possono accreditarsi inviando a uffstampa.missmondo@libero.it.

Info, news e foto su www.missmondo.it e sui social media facebook ed instagram di missmondo.

 

 

FINE

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

Gallipoli domenica 1 giugno 2014 – comunicato nr. 3

 

 

Martedì 03 giugno ore 21.00 – Ecoresort le “Sirenè” – Gallipoli (Lecce). 

Galà di presentazione  delle 50 finaliste.

 

Le 150 concorrenti di Miss Mondo Italia 2014, pronte per la prefinale nazionale. L’evento si svolgerà martedì 3 giugno a Gallipoli, presso l’Ecoresort le Sirenè – Caroli Hotel, con inizio fissato per le 21. Nel corso di una cena di gala che si svolgerà nel Salone delle Feste della struttura alberghiera, tutte le Miss saranno presentate a stampa e media. Solo 50 fasciate infatti, saranno le italiche bellezze scelte dalla giuria di qualità del Concorso che si contenderanno l’ambita fascia, la corona ed il diritto a rappresentare il Bel Paese alla finale internazionale di Miss World, in programma il 14 dicembre 2014 a Londra in Inghilterra. Le Miss che accederanno alla kermesse conclusiva prevista per il 13 giugno nell’Area Portuale Bleu Salento, nel cuore della Perla dello Jonio incastonata tra l’antico porto vecchio, la Fontana Greca ed il teatro Rivellino, saranno proclamate nel corso di un originale show che si svolgerà ai bordi della piscina delle Sirenè. (In caso di mal tempo la manifestazione sarà spostata all’interno del complesso turistico gallipolino). In giuria tecnici ed esperti del mondo della bellezza e dello spettacolo: rappresentanti fotoreporter e giornalisti di carta stampata e tv, visagisti ed acconciatori  ed altri partner nazionali del concorso.

 

Miss Mondo Web

A pieno regime anche la macchina massmediatica della kermesse. Scatterà infatti tra giovedì 5 e venerdì 8 giugno, la selezione telematica della fascia speciale “Miss Mondo Web”, ideata in collaborazione con  portali on line di altrettante testate giornaliste nazionali. Il popolo di internet infatti potrà scegliere autonomamente votando una sola volta, la sua Miss preferita. La somma totale dei voti conseguita da ogni singola miss sarà vagliata dalla Direzione Nazionale del Concorso che decreterà la vincitrice, proclamata con la fascia speciale ‘Miss Mondo Italia Web’ nel corso della Finale nazionale del 13 giugno.

 

Vita da Miss

Dopo l’arrivo festoso avvenuto nel corso del week end, via agli scatti ufficiali, realizzati dai fotografi ufficiali del Concorso Ciro Labriola e Giovanni De Stefano. Spettacolari le foto di tutto il gruppo Miss Mondo Italia 2014, quelli delle Miss suddivise per Regione di appartenenza, oltre naturalmente ai classici in costume ufficiale ed in mise elegante. Intanto a Gallipoli è iniziata a crescere l’attesa. La Città Bella lentamente va riempiendosi in ogni sua struttura ricettiva, segno importante di quanto questa manifestazione sia anche e soprattutto promozione delle bellezze naturali e del territorio che la ospita. Già da questa mattina sono previsti diversi arrivi legati al concorso e soprattutto allo svolgimento del Galà di presentazione delle finaliste nazionali .Tanti gli ospiti attesi tra addetti ai lavori, visagisti, parrucchieri, giornalisti, tv  e soprattutto parenti ed amici delle miss, per un flusso turistico che conterà qualche migliaio di presenze. La direzione del Concorso ed il patron Antonio Marzano, proprio ieri ha diffuso l’intero programma del concorso che naturalmente potrà subire piccole variazioni in funzione dei tanti impegni che la caravona di Miss Mondo Italia ha in calendario. Fittissimo il calendario: dalla conoscenza del territorio salentino, ai corsi di portamento alle prove di “fitting” ; dai workshop di make-up e moda capelli con gli “specialist”  di Gil Cagnè ad Pablo, e poi ancora corsi di fotografia con i fotografi di Canon ed altri incontri formativi.

 

 

Le date principali da ricordare

 

Martedì 3 giugno ore 21.00 la cena di gala e presentazione delle 50 finaliste all’Ecoresort le Sirenè. Giovedì 5 giugno dalle 16.00 Miss Mondo Talent, presso Cantine Conti Zecca di Leverano (Lecce).  Giovedì 12 giugno ore 11.00 (Ecoresort le Sirenè ) conferenza stampa di presentazione della finale nazionale, ospite d’onore Miss Mondo Italia 2013 Sarh Baderna. Dulcis in fundo venerdì 13 giugno ore 21 Area Portuale Bleu Salento Finale Miss Mondo Italia 2014. Presenta Gigi e Ross direttamente dal format di successo di Rai due ‘Made in Sud’, guest d’eccezione saranno il cantante Valerio Scanu e lo chef-conduttore televisivo de La7 Simone Rugiati, prevista anche la presenza dell’illusionista di Italian’s Got Talent Vittorio Marino. Tanti altri ospiti e protagonisti saranno annunciati nei prossimi giorni, per uno spettacolo che vedrà bellezza e moda in primo piano nazionale. Novità assoluta dell’annuale edizione, Per la prima volta in un concorso di bellezza, sarà la sfilata delle 50 finaliste di Miss Mondo con gli abiti originali utilizzati nelle trasmissioni televisive nei 50 anni di carriera di Raffaella Carrà. Abiti tutti certificati e che fanno parte della collezione privata di Giovanni Gioia e Vincenzo Mola di Salerno. (www.collezionicarra.it) Un omaggio alla Signora della televisione italiana in esclusiva mondiale. A dopo la proclamazion di Miss Mondo Italia 2014 il famoso ed imperdibile “after show party” per la neo eletta che si terrà presso l’originale location dello “Smaila’s” Baia Verde Gallipoli.

 

 

 

Avviso importante

I signori giornalisti che desiderano accreditarsi e partecipare alla cena di gala e presentazione delle finaliste possono accreditarsi inviando a uffstampa.missmondo@libero.it.

Info, news e foto su www.missmondo.it

 

 

 

FINE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gallipoli 31 maggio 2014 – comunicato nr. 2

 

Gallipoli (Lecce). Al via Miss Mondo Italia 2014.

Oggi lo sbarco di 150 Miss in rappresentanza di tutte le regioni Italiane.

Martedì 3 giugno la prefinale nazionale e la scelta delle 50 finaliste

 

Partono ufficialmente oggi a Gallipoli, le fasi finali di “Miss Mondo Italia” edizione 2014.  Il famoso concorso nazionale di bellezza diretto dal patron Antonio Marzano, che decreterà la Miss Italiana, alla finale mondiale di Miss World, in programma  il prossimo 14 dicembre a Londra in Inghilterra. Ben 150 le fasciate proveniente da ogni parte della Penisola, pronte a sfidarsi per guadagnare l’ambita finalissima nazionale in programma il prossimo 13 giugno nell’Area Portuale ‘Bleu Salento’ tra Gallipoli Vecchia e la città nuova. Durante tutta la giornata di oggi e nella mattinata di domani (1 giugno 2013), le miss divise per regione d’appartenenza, sbarcheranno nel Salento. All’arrivo, lo staff di Miss Mondo coordinato dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, effettuerà le procedure di check-in e la sistemazione delle concorrenti nelle stanze del quartier generale situato come da tradizione, presso dell’Hotel Bellavista – Caroli Hotels. Intanto proprio nei giorni scorsi il patron del concorso Antonio Marzano ha ufficializzato a stampa e media, i conduttori dell’edizione 2014 ed il programma dell’evento. Saranno Gigi e Ross, ormai noti personaggio del piccolo schermo e reduci dalla fortunata conduzione del format di rai due ‘Made in Sud’. Eclettici intelligenti e professionali, i due artisti si sono imposti come una delle coppie più interessanti tra i volti giovani della televisione, preannunciandosi davvero come una gradita sorpresa sul palco di Gallipoli. Novità dell’annuale edizione e capace di dare ancor maggior lustro e fascino all’evento, sarà la presenza di Valerio Scanu ed  il ritorno dopo il successo nella conduzione della scorsa edizione di Miss  Mondo Italia dello chef-conduttore televisivo de La7 Simone Rugiati, annunciata anche la presenza dell’illusionista di Italian’s Got Talent Vittorio Marino. Tanti altri ospiti e protagonisti saranno annunciati nei prossimi giorni, per uno spettacolo che vedrà bellezza e moda in primo piano nazionale. Novità assoluta dell’annuale edizione, Per la prima volta in un concorso di bellezza, sarà la sfilata delle 50 finaliste di Miss Mondo con gli abiti originali utilizzati nelle trasmissioni televisive nei 50 anni di carriera di Raffaella Carrà. Un omaggio alla Signora della televisione italiana in esclusiva mondiale. Le fasi Finali come ogni anno, si svolgeranno dal 31 al 13 giugno 2014, giorni durante i quali eventi collaterali aggiungeranno valore culturale alla manifestazione con l’obbiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento con un occhio particolare ad alcune sorprese importanti, attività di stretta attualità, che vedranno protagoniste le bellissime fasciate. Le fasi Finali, del Concorso come ogni anno, sono organizzate con il patrocinio concesso dall’Amministrazione Comunale di Gallipoli e della Provincia di Lecce, ed in collaborazione con il Gruppo “Caroli Hotels”, che sarà il quartier generale della kermesse. Il “party after show” invece si svolgerà nel noto “Smaila’s” sul lungomare Jonico. Le Fasi delle finali nazionali si svilupperanno nell’arco di due settimane, durante le quali eventi collaterali aggiungeranno valore culturale alla manifestazione con l’obiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento. Le discipline in cui dovranno cimentarsi le Miss sono: “Talent”, “Sport”, “Beach” e “Model” ripercorrendo il format adottato da Miss World. Novità anche per i canali media e social che ruoteranno attorno all’evento Miss Mondo Italia 2014. Per la prima volta infatti la finale del 13 giugno si potrà seguire in diretta streaming su www.missmondo.it, sul canale Youtube e Facebook di Miss Mondo Italia a partire dalle 21.00. Diversi anche i portali giornalistici nazionali che trasmetteranno live la kermesse. Come annunciato confermata dallo staff di Miss Mondo anche la location: l’Area Bleu Salento, suggestivo spazio sul mare di Gallipoli capace di ospitare come avvenuto nelle altre edizioni ben 10.000 spettatori, che potranno accedere gratuitamente allo show. Da evidenziare che quest’anno il format assumerà nuovi contorni in modo da coniugare bellezza e territorio.

 

Vita da Miss

Ma torniamo alle Miss. Originale l’accoglienza ricevuta da tutte le 150  ragazze all’arrivo nella Città Bella. Dopo il rituale dell’accreditamento, lo staff di Miss Mondo ha concesso un meritato pomeriggio di riposo a tutti. Il programma della mattinata prevedrà la sveglia alla buon ora, poi dopo una ricca colazione, via alla lunga fase preparatoria della prefinale, in programma come detto il prossimo 3  giugno con una festa glamour ai bordi della piscina dell’Eco Resort “Le Sirenè – gruppo Caroli Hotel” di Gallipoli. Per tutte le miss prove di trucco e parrucco, curato dallo staff di “Gil Cagnè” ad Pablo e da uno staff di parrucchieri leadres nel settore. A seguire i servizi fotografici, curati da “Destlab studio” per Canon Italia di Ciro Labriola e Giovanni De Stefano ed alle riprese tv. Infine a turno via alle selezioni ed ai passaggi di fronte alla giuria di qualità. Naturalmente sotto la lente di giurati e tecnici, bellezza, fisico, fascino, talento, portamento, spigliatezza e preparazione culturale.

 


Lecce 23 maggio 2014 numero 1

 

Tutto pronto a Gallipoli. Dal 31 Maggio le fasi finali di Miss Mondo Italia 2014.

150 Miss provenienti da tutta la Penisola pronte a contendersi l’ambita corona.

La Finale nazionale Venerdì 13 giugno nell’Area Portuale Bleu Salento.

Presenteranno lo show Gigi e Ross noti conduttori di Made in Sud. Tanti gli ospiti attesi, da Valerio Scanu a Simone Rugiatied una grande vetrina di moda con gli abiti della signora della tv Raffaella Carrà indossati dalle Miss.

 

Gallipoli pronta ad ospitare la finale Nazionale di Miss Mondo Italia 2014. Centocinquanta Miss in rappresentanza di tutte le regioni, scelte fra ben 10 mila ragazze che hanno partecipato alle tantissime selezioni nazionali, giungeranno nella “città bella” il prossimo sabato 31 maggio per dar vita alla kermesse nazionale del Concorso. La finale è fissata per il tredici giugno, nell’ormai storica e splendida location dell’area portuale “Bleu Salento”. E qui che tra 50 Miss che accederanno alla finalissima sarà incoronata la bellezza che rappresenterà l’Italia a “Miss Word”, storico concorso planetario.

La macchina organizzativa è al lavoro da mesi. Nelle scorse oresono stati ufficializzati dal patron del concorso, Antonio Marzano, e dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, i conduttori dell’edizione 2014. Si tratta di due noti personaggi del piccolo schermo, Gigi e Ross, bravi presentatori di “Made in Sud” format e laboratorio di Comici andato in onda con ascolti record su Rai due. Tra i vari ospiti il cantante Valerio Scanu e il noto chef e conduttore televisivo de La7 Simone Rugiatil’illusionista di Italian’s Got Talent Vittorio Marino e tanti altri protagonisti di uno spettacolo che vedrà bellezza moda in primo piano nazionale. Per la prima volta in un concorso di bellezza, le 50 finaliste sfileranno gli abiti originali utilizzati nelle trasmissioni televisive nei 50 anni di carriera di Raffaella Carrà. Un omaggio alla Signora della televisione italiana in esclusiva mondiale. Le fasi Finali, del Concorso come ogni anno, sono organizzate con il patrocinio concesso dall’Amministrazione Comunale di Gallipoli e della Provincia di Lecce,ed in collaborazione con il Gruppo “Caroli Hotels”, che sarà il quartier generale della kermesse. Il “party after show” invece si svolgerà nel noto “Smaila’s” sul lungomare Jonico.Le Fasi delle finali nazionali si svilupperanno nell’arco di due settimane, durante le quali eventi collaterali aggiungeranno valore culturale alla manifestazione con l’obiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento. Le discipline in cui dovranno cimentarsi le Miss sono: “Talent”, “Sport”, “Beach” e “Model” ripercorrendo il format adottato da Miss World. Novità anche per i canali media e social che ruoteranno attorno all’evento Miss Mondo Italia 2014. Per la prima volta infatti la finale del 13 giugno si potrà seguire in diretta streaming su www.missmondo.it, sul canale Youtube e Facebook di Miss Mondo Italia a partire dalle 21.00. Diversi anche i portali giornalistici nazionali che trasmetteranno live la kermesse. Come annunciato confermata dallo staff di Miss Mondo anche la location: l’Area Bleu Salento, suggestivo spazio sul mare di Gallipoli capace di ospitare come avvenuto nelle altre edizioni ben 10.000 spettatori, che potranno accedere gratuitamente allo show. Da evidenziare che quest’anno il format assumerà nuovi contorni in modo da coniugare bellezza e territorio.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.