POLEMICHE A MELISSANO PER UN’ORDINANZA DEL SINDACO SULLA RETE FOGNANTE

| 11 Luglio 2014 | 0 Comments

Per la costruzione della rete fognante, a Melissano, sono occorsi decine di anni. E’ dagli anni Settanta che nel paese si eseguono lavori per la posa dei tubi, poi altri anni per la realizzazione del collegamento con l’impianto di depurazione. Quindi, dopo che per decenni si è atteso l’entrata in funzione della “fognatura nera”, ieri il sindaco ha ordinato “a tutti i cittadini residenti nelle strade e piazze comunali servite da pubblica rete di fognatura nera regolarmente in esercizio, non ancora allacciati a detta rete, di procedere, entro e non oltre il 31 ottobre 2014, all’attivazione dell’allaccio degli scarichi di competenza alla rete fognante cittadina, nonché con la contestuale dismissione degli impianti di smaltimento esistenti, mediante svuotamento dei reflui ivi presenti, disinfezione e riempimento degli stessi con materiale inerte”, pena l’applicazione di sanzioni amministrative e penali.

Questo ci racconta Roberto Tundo, di “Fratelli d’Italia” a proposito delle polemiche scoppiate a Melissano (nella foto, un’immagine del paese)  e poi così commenta:

Un servizio per i cittadini si trasforma in un nuovo onere a loro carico con in più la necessità di dover fare in fretta. Già nel paese, appena si è sparsa la notizia, si sono levate le prime voci di protesta di cittadini allarmati per le nuove spese che dovranno sopportare in un momento di grave crisi economica. Quanto ai costi, tutto viene lasciato al libero mercato. Il Comune è assente e tutto grava sulle spalle dei melissanesi”.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.