ANCORA POLEMICHE SULL’ANTENNA A SURBO

| 29 Luglio 2014 | 0 Comments

Surbo (Le), 29 luglio 2014 –  Si fa seguito al comunicato stampa diramato il 25 luglio scorso, con sui si informavano gli Organi di stampa che “in via 1°Maggio, a Giorgilorio, frazione di Surbo (Le)a poche decine di metri dalla scuola materna, è stato allestito un cantiere di lavori, di cui è visibile la recinzione ma non è leggibile il relativo cartello di cantiere (contro le disposizioni di legge e il regolamento comunale)” e che ”dopo aver chiesto informazioni presso gli Uffici del Comune, è emerso  – con gran sconcerto – che il 12 maggio scorso è stata concessa l’autorizzazione ‘per la realizzazione di un impianto di tele-radiocomunicazione per la diffusione di comunicazioni elettroniche di potenza inferiore uguale a 7 watt e frequenza superiore a 3GHZ … della società Hightel Spa’”. Nel comunicato si chiedeva “alla Ditta Hightel Spa che – di concerto con il Comune di Surbo – si individui un luogo “sicuramente” più idoneo per la realizzazione della pur utile antenna!”.  All’indomani della diffusione del comunicato, pubblicato da alcune testate, il cartello di cantiere è scomparso!

Le foto allegate mostrano la sequenza dei fatti: gli attivisti del M5S Surbo, il 30 giugno scorso, avevano segnalato alla polizia municipale la mancata corretta esposizione del cartello. Verso il 17 luglio, il telo di recinzione era stato abbassato, il cartello non era più nascosto ma, sempre lì, lontano e non leggibile. La mattina del 26 luglio, neanche 24 ore dopo la diffusione del comunicato stampa, il cartello è sparito!

Per quale motivo? La ditta Hightel ha forse deciso di spostare quel cantiere rendendosi conto dell’assoluta non idoneità del luogo per la realizzazione dell’antenna? Sta predisponendo un cartello più grande e visibile? Oppure?

Gli attivisti del Movimento 5 stelle di Surbo, inoltreranno formale richiesta al Comune per conoscere lo stato delle cose. Nel frattempo, in attesa di eventuali riscontri a mezzo stampa da parte dei soggetti interessati (Comune e ditta Hightel) per la giornata di oggi, dalle 19 alle 20, sarà allestito un gazebo informativo in via Cosimo de Giorgi, nei pressi della Farmacia comunale, con l’obiettivo di continuare ad avvisare i concittadini del cantiere e del progetto.


Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.