PAOLO FORESIO SULLE “CASE MAGNO”

| 1 Ottobre 2014 | 0 Comments

Dal capogruppo del Partito Democratico al consiglio comunale di Lecce, Paolo Foresio (nella foto), riceviamo il comunicato, che qui di seguito pubblichiamo integralmente, a proposito della situazione delle così dette “Case Magno”, i cui inquilini da tempo denunciano il degrado:

“Il consiglio monotematico sulle Case Magno è stato fissato per martedì 7 ottobre e questa è una notizia che premia l’impegno della minoranza e del Comitato dei residenti, che hanno agito in sinergia in questi mesi richiedendolo a gran voce. Una tappa importante perché la situazione drammatica delle famiglie che vivono in quel complesso del quartiere San Pio trovi una soluzione definitiva.
Confidiamo, infatti, che porre la questione al centro dell’attenzione esclusiva dell’assise comunale possa servire a chiamare una volta per tutte l’amministrazione comunale alle sue responsabilità, visto che continuano in maniera periodica e inquietante i crolli e i cedimenti, l’ultimo pochi giorni fa, che solo per pura fortuna non hanno causato danni a persone. Bisogna capire, poi, se i fondi destinati dal Comune alle abitazioni di Viale della Repubblica saranno effettivamente usati per il risanamento strutturale degli edifici, come è necessario, perché il timore di molti è che ci si possa trovare di fronte a lavori di manutenzione ordinaria e non straordinaria.
Spero, infine, che il consiglio sia anche l’occasione per chiarire una volta per tutte la questione delle incongruità fra i canoni d’affitto degli inquilini, alcuni dei quali corrispondono fitti bloccati agli anni Ottanta, mentre altri pagano cifre più aggiornate, e quella della destinazione d’uso dei locali commerciali. Insomma, dal consiglio ci aspettiamo risposte certe e non ulteriori rinvii o tentennamenti. Gli abitanti delle Case Magno hanno avuto anche troppa pazienza finora”.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.