LA PSICOLOGIA AIUTA A STARE BENE. UNA SERIE DI INCONTRI A LECCE, DA LUNEDI’ PROSSIMO

| 10 Ottobre 2014 | 0 Comments

 “Il ricordare, fra nostalgia del passato ed energia nel divenire della relazione” è il tema attorno al quale ruoterà il ciclo di incontri di focalizzazione sul vivere e comunicare, promossi in occasione del Mese del Benessere Psicologico in Puglia, in collaborazione con il Comune di Lecce e con il patrocinio della Provincia di Lecce e di altri enti.

   Il primo appuntamento in programma è lunedì 13 ottobre, dalle ore 17 alle ore 19, nell’ex Conservatorio di Sant’Anna in via Giuseppe Libertini a Lecce (la partecipazione è gratuita). Conduce lo psicologo e psicoteraupeta Luciano Provenzano (nella foto),  responsabile dell’unità operativa dell’Asl di Lecce

  I prossimi incontri si terranno il 20 e il 27 ottobre, sempre nell’ex Conservatorio di Sant’Anna a Lecce, hanno come obiettivo la promozione di una maggiore consapevolezza della dimensione psicologica e del beneficio che il lavoro psicologico può determinare.

Più in particolare, i “Gruppi di focalizzazione sul vivere e comunicare” sono opportunità di incontro creativo fra chi vi partecipa. Non sono paragonabili né a conferenze né a dibattiti. Si basano, infatti, essenzialmente sulla possibilità di sfoltire pregiudizi e ritrosie nell’incontro con altre persone, per ricercare invece, a partire dal comune interesse per l’argomento proposto, ciò che immediatamente può aiutare a dialogare insieme.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.