RICONOSCIMENTI / I CINQUE VINCITORI DEL PREMIO “LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO” A LECCE

| 14 Dicembre 2014 | 0 Comments

Domani 15 dicembre, alle ore 19.30, presso la Chiesetta Balsamo in via Pozzuolo a Lecce, sede dell’Associazione Arcadia che lo organizza, cerimonia di consegna del riconoscimento LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO, giunto alla quarta edizione.

Interverranno il Consigliere Regionale Saverio Congedo, il Presidente dell’Ass. Arcadia Lecce Valentino Zanzarella, e il Presidente dell’Associazione Salento in Progress Valentino Loforese.

Ecco i vincitori.

Associazione WWF Salento, rappresentata per l’occasione dal Dott. Vittorio De Vitis (quale Esempio evidente di ruolo rilevante a livello locale e provinciale per la salvaguardia e valorizzazione della cultura floreale, faunistica, e naturale del Salento in una prospettiva fortemente ecosostenibile attraverso la realizzazione di progetti innovativi e lungimiranti come l’istituzione del Parco Regionale “Bosco e paludi di Rauccio” nel 2002).

L’azienda Cioccolato Maglio rappresentata per l’occasione dal Dott. Vincenzo Maglio (quale esempio evidente di operosità nell’ambito professionale e d’impresa che guarda e investe sul nostro territorio rivelando come la dolcezza del fare azienda sia propria dello spirito d’accoglienza del Salento).

Arthotel& Park Lecce – Congress Hotel & SPA (quale esempio di percorso imprenditoriale nato nel Salento e che guarda al mondo dell’accoglienza e del benessere seguendo preziose regole di biocompatibilità e rispetto della storia dei beni culturali salentini: l’hotel è in effetti una masseria dei gesuiti del 1820 ed è realizzato interamente in tufo, pietra leccese e materiali unici originari del Salento) rappresentato per l’occasione dalla Dott.ssa Roberta Mazzotta e dallo Chef Alessio Gubello.

Il prof. Massimo Mura (quale Esempio evidente di professionalità e amore per il territorio salentino, nell’organizzazione di eventi musicali legati alla tradizione del flamenco andaluso che hanno messo in contatto due mondi quello andaluso per l’appunto e quello salentino sotto molteplici e spesso poco indagati aspetti musicali, culturali, letterari).

La casa editrice Kurumuny, rappresentata per l’occasione da Giovanni Chiriatti (nella foto) e Luigi Chiriatti (quale esempio di percorso imprenditoriale/editoriale nato nel Salento e conosciuto a livello nazionale e internazionale per la sua ricerca portata avanti negli ambiti delle tradizioni popolari ed etnomusicali salentine e italiane con l’obiettivo di valorizzare la forza del messaggio insito nelle radici della cultura e delle culture).

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.