ACQUE AGITATE IN CASA GIALLOROSSA DOPO LA SCONFITTA INTERNA COL MARTINA / MICCOLI FURIOSO: “Basta figure di me***, dobbiamo giocare cu lu sangu all’ecchi” / LERDA AMMETTE LE PROPRIE COLPE PER LA PESSIMA PRESTAZIONE, IL DESTINO DEL MISTER APPESO A UN FILO

| 14 Dicembre 2014 | 0 Comments

di Laura Ricci_________

Dopo la grande delusione del Lecce in seguito alla sconfitta subita in casa contro il Martina Franca, i protagonisti delle due società hanno commentato l’incontro.

Mister Ciullo, tecnico della squadra ospite, ha così espresso la propria soddisfazione in merito alla vittoria dei propri ragazzi: “È una bella sensazione, venire a vincere a Lecce è una soddisfazione non doppia, ma tripla. Mi aspettavo un Lecce forte, noi abbiamo fatto una partita quasi perfetta e abbiamo cercato di non sbagliare quasi niente. Devo fare i complimenti alla mia squadra”.

Il tecnico del Lecce Lerda ha analizzato a mente fredda il perchè di questa sconfitta: “Abbiamo fatto fatica nel giro palla, eravamo troppo lenti e abbiamo incontrato delle grosse difficoltà. Loro sono stati più bravi nelle ripartenze, noi abbiamo sbagliato tanti passaggi e siamo andati in difficoltà nel complesso, non in qualche reparto in particolare.” Il mister giallorosso ha poi ammesso le proprie colpe manifestando tutto il rammarico del caso: “Questa è una sconfitta diversa da quella del Foggia perchè  lì la prestazione c’è stata, oggi per niente. Troppa fatica, è una giornata da dimenticare sopratutto perchè il risultato delle dirette concorrenti era a noi favorevola, la Salernitana aveva perso contro il Barletta, sono il primo dispiaciuto e il primo responsabile, non mi nascondo.”

A “metterci la faccia” per la squadra è stato il capitano Fabrizio Miccoli entrato in campo a metà del secondo tempo: “Abbiamo fatto un passo indietro dal punto di vista delle prestazioni, dobbiamo cercare di migliorare a livello di mentalità. Noi abbiamo fatto un patto con i nostri tifosi, abbiamo promesso di realizzare quella scritta sulle maglie “cu lu sangu all’ecchi” e così deve essere, Le partite si possono perdere ma l’atteggiamento non bisogna mai sbagliarlo; oggi questo è accaduto e una cosa del genere non deve succedere mai più.”

L’attancate salentino visibilmente amareggiato ha poi voluto dare un segnale ai tifosi e alla propria squadra: “Bisogna chiedere scusa a tutti per la prestazione e cambiare già da subito, noi dobbiamo dare tutto. Bisogna trovare il modo per cambiare, io come tutta Lecce queste figure di me*** non vogliamo farle mai più. Per quanto riguarda la mia prestazione non giocavo da tanto e per trovare il ritmo partita ho bisogno di tempo; se c’è qualcosa che non va lo dico e così sarà in futuro”. 

Il clima in casa giallorossa è ancora incandescente, le contestazioni dei tifosi rivolte al DS Antonio Tesoro sono un segnale di un malcontento generale che potrebbe avere delle serie ripercussioni sul ruolo di Lerda; vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.