SUI SOCIAL NETWORK E’ GIA’ CAMPAGNA ELETTORALE ACCESA PER LE ELEZIONI REGIONALI DI PRIMAVERA

| 5 Febbraio 2015 | 0 Comments

(Rdl)______La campagna elettorale è già iniziata da tempo, almeno per le due forze politiche, il Pd e il M5S che hanno scelto i loro candidati a presidente della Regione Puglia: come è noto i primi, Michele Emiliano, attraverso lo strumento delle “primarie” e i secondi, Antonella Laricchia, con una consultazione on line fra gli iscritti, che ha anche indicato i candidati consigliere provincia per provincia.

Per ora – ma c’è da presumere che sarà così anche nei prossimi giorni, pur fra le tante manifestazioni, visite, incontri pubblici e quant’ altro si aggiungerà a mano a mano – terreno del confronto, ma forse è meglio dire dello “scontro”, sono i social network, essenzialmente Facebook e Twitter.

I Cinquestelle vanno all’ attacco, incalzano per ora l’ avversario soprattutto sulle tematiche ambientali, sulle quali egli ha manifestato posizioni altalenanti e in sostanza abbastanza ambigue; l’ ex magistrato, al quale comunque va dato atto di non sottrarsi al confronto, pardon, allo scontro, risponde colpo su colpo cercando di chiarire e di semplificare.

Ne viene fuori spesso, giorno per giorno, una documentazione forse sincopata (comunque entrambi i contendenti rimandano alle loro pagine personali chi sia interessato agli approfondimenti ), ma vivace e chiarificatrice.

Nella foto, ne riportiamo a titolo esemplificativo uno stralcio, preso a caso oggi da Twitter. Caterina Vitiello, candidata salentina al consiglio regionale, incalza il candidato presidente del Pd Michele Emiliano su Cerano e gasdotto Tap.

I nostri lettori potranno confrontare il “botta e risposta”.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.